Seguici su

Pallavolo

Volley, oggi inizia la stagione dell’Italia! Azzurri a Roma: assenti e presenti, verso l’Australia

Pubblicato

il

Inizia a tutti gli effetti la grande stagione delle Nazionali di volley! L’Italia maschile si radunerà nella giornata di oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, per rifinire la preparazione in vista dell’esordio in World League in programma il 29 maggio ad Adelaide contro l’Australia.

Mauro Berruto ha convocato 17 atleti tra i quali sceglierà poi gli uomini che vestiranno l’azzurro nella doppia sfida di fine mese.

 

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Dragan Travica

SCHIACCIATORI/OPPOSTI: Oleg Antonov, Iacopo Botto, Filippo Lanza, Jacopo Massari, Luigi Randazzo, Giulio Sabbi, Luca Vettori, Ivan Zaytsev

CENTRALI: Aimone Alletti, Simone Anzani, Elia Bossi, Simone Buti, Stefano Mengozzi

LIBERI: Massimo Colaci, Andrea Giovi

 

Come annunciato da tempo sono assenti Simone Parodi e Osmany Juantorena: li rivedremo durante la fase di preparazione alla Coppa del Mondo. Tra i tanti nomi attesi mancano anche quelli di Matteo Piano e Salvatore Rossini, reduci da una difficile Finale Scudetto persa con la casacca di Modena. E, soprattutto, manca il capitano Emanuele Birarelli fresco Campione d’Italia con la sua Trento.

Michele Baranowicz e Jiri Kovar, invece, sono già stati esclusi da tempo da qualsiasi lista: il palleggiatore per scelta tecnica, lo schiacciatore per indisponibilità personale.

 

Articoli correlati:

Tutto il calendario dell’Italia per il 2015: programma, date, sedi tra World League, Europei, Coppa del Mondo

Oggi inizia la stagione dell’Italia! Azzurri a Roma, tra assenti e presenti verso l’Australia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *