Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Premier Madrid 2015: dominio di Petra Kvitova in finale

Pubblicato

il

Nella finale del WTA Premier 2015 di Madrid, netta vittoria di Petra Kvitova, numero 4 del ranking, contro la russa Svetlana Kuznetsova, numero 29 del mondo, con lo score di 6-1 6-2 in 1 ora e 7 minuti di gioco.

Un vero e proprio dominio quello della Kvitova che bissa il titolo di Madrid, a distanza di 4 anni, ottenendo il 16esimo successo nel circuito, il secondo dell’annata dopo Sydney a Gennaio. Una partita che nona ha avuto storia, come dicevamo, con la ceca a dominare lo scambio in lungo e in largo, sia lungo la diagonale di diritto che di rovescio, e imprimendo una velocità di palla insostenibile per la Kuznetsova. Inoltre, il piccolo fastidio accusato dalla russa alla coscia sinistra, ha favorito ulteriormente il tennis aggressivo della Kvitova.

Le cifre a fine match sono impietose: 33 vincenti e 14 errori per numero 4 del mondo con un numero di punti incredibili sul servizio con soli 5 quindici persi in tutta la sfida. Un ritorno in grande stile per la ceca, dopo dei mesi di grande difficoltà ,dal punto di vista tecnico e psicologico. Per la vincitrice di Wimbledon 2014 un ritorno che può far presagire dei riscontri importanti in ottica Roland Garros, dal momento che sia Serena Williams, battuta proprio dalla ceca, che Maria Sharapova non sembrano essere in grande forma.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *