Tennis, Wta Norimberga: Karin Knapp agguanta la finale e adesso sarà derby con Roberta Vinci

tennis-karin-knapp-tonelli-federtennis.jpg

A Norimberga, l’azzurra Karin Knapp conquista la terza finale della carriera sconfiggendo la spagnola Lara Arruabarrena (numero 98 del ranking) in due set, con il punteggio di 6-0 6-2.

Se la prima frazione viene dominata dall’azzurra (n.48 Wta), semifinalista qui l’anno scorso, con un netto 6-0, il secondo parziale risulta più complicato del previsto. Dopo essere salita 2-0, la tennista italiana viene raggiunta sul 2-2 dall’avversaria, la quale ha la possibilità sul 30-40 a suo favore di strappare il servizio alla nostra portacolori. Karin, però, riesce ad annullare la palla break e conquista di forza il quinto game. In vantaggio ormai per 3-2, l’azzurra è abile a togliere il servizio all’iberica nel gioco successivo e concludere il secondo e ultimo set a suo favore.

L’altoatesina, che adesso è in vantaggio 4-1 negli scontri contro la tennista spagnola, troverà nell’ultimo atto la connazionale Roberta Vinci (alla 13a finale in carriera). In precedenza, infatti, la tarantina era arrivata in finale senza dover scendere in campo, in virtù del forfait, per un infortunio alla schiena, dell’atleta di casa, la tedesca Angelique Kerber. La finale tutta italiana mancava dal torneo di Palermo del 14 luglio 2013, un match vinto proprio dalla Vinci in tre set proprio sull’amica Sara Errani. I precedenti tra l’altoatesina e la pugliese sono a favore di Karin Knapp (3-2), che a Norimberga non ha ancora perso un set, ma dovrà affrontare un’avversaria più fresca.

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto: Tonelli Federtennis

sergio.arcobelli@oasport.it

Tag

2 thoughts on “Tennis, Wta Norimberga: Karin Knapp agguanta la finale e adesso sarà derby con Roberta Vinci”

  1. MichiArdiz scrive:

    La finale a Palermo l’aveva vinta la Vinci!

    Complimenti a Roberta e Karin, se lo meritano veramente.. Dopo aver mostrato buone cose nei tornei precenti (soprattutto la Knapp contro la Kvitova), stanno raccogliendo i primi frutti. E ora che vinca la migliore!
    Speriamo che questa finale le porti entrambe a fare bene anche a Parigi, anche se i loro primi turni non saranno semplicissimi: la Knapp ha un primo turno abbastanza complicato (Wozniacki), un po’ più semplice invece sarà per la Vinci (Cornet).

    1. Sergio Arcobelli scrive:

      Grazie per la correzione. Si è vero, entrambe stanno attraversando un ottimo momento di forma, soprattutto Roberta dopo l’infortunio della prima parte della stagione. Karin ha giocato nelle due settimane un tennis di alto livello e la finale è meritata, dato che in tutto il torneo di Norimberga non ha ancora perso un set.

Lascia un commento

Top