Nuoto, Pro Swim Series Charlotte: i velocisti azzurri con Phelps, Lochte e Hosszu. Iscritti e programma

Marco-Orsi-nuoto-foto-pagina-fb-swimmeeting-bolzano1.jpg

Da Auburn a Charlotte. Dopo due intense settimane di allenamento in Usa, i velocisti azzurri Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e Marco Belotti saranno in gara da oggi a domenica 17 maggio nella tappa delle Pro Swim Series 2015 prevista in Nord Carolina. Con loro anche Andrea Mitchell D’Arrigo, da valutare in ottica Mondiale dopo il virus che l’ha bloccato agli Assoluti dello scorso mese, che oltreoceano vive, studia e si allena quotidianamente.

Dopo due settimane di allenamento collegiale con i ragazzi della Auburn University riteniamo di aver fatto una bellissima esperienza – le parole del tecnico federale Claudio Rossetto ai microfoni della Fin -. Il lavoro è stato improntato sulla qualità con una settimana molto intensa e una leggermente più facile in avvicinamento alle gare di Charlotte, dove il confronto con alcuni tra i migliori atleti del mondo sarà un banco di prova importantissimo in vista dei mondiali di Kazan. In questo meeting, oltre alle gare individuali, i ragazzi saranno impegnati nella 4×100 stile libero dove si confronteranno con le rappresentative statunitensi e con la squadra brasiliana” .

Il meeting a stelle e strisce vedrà all’opera anche numerosi fuoriclasse del nuoto internazionale. Ci saranno infatti il pluriolimpionico Michael Phelps (100 e 200 sl, 100 e 200 farfalla, 100 dorso e 200 misti), il suo storico rivale Ryan Lochte (100 e 200 sl, 50 e 100 farfalla, 200 e 400 misti, 100 e 200 dorso) e l’ungherese Katinka Hosszu, che in start list figura iscritta a ben 17 gare. La magiara scalda i motori verso Kazan, per un’estate da assoluta protagonista.

Qui l’elenco completo dei partecipanti, qua invece il programma delle gare e i risultati live.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige

Lascia un commento

Top