Basket – Serie A, Playoff 2015: Venezia e Reggio Emilia, gara-5 e semifinale sono vostre!

10881780_10152902417589454_7562310386152910602_n.jpg

Tutto secondo pronostico, nonostante qualche sfida in più di quanto preventivato alla vigilia. Venezia e Reggio Emilia approdano alle semifinali dei playoff grazie alle vittorie in gara-5 rispettivamente su Cantù e Brindisi, arrivate inaspettatamente all’atto decisivo, ma costrette a cedere nel rush finale a due squadre più attrezzate e meritatamente avanti.

Più agevole la vittoria della Grissin Bon sull’Enel, con i reggiani capaci di prendere in mano le redini dell’incontro nel secondo quarto e di non farsi mai rimontare dai brindisini, dopo dei primi dieci minuti sostanzialmente equilibrati. Gli emiliani chiudono il primo tempo sul +12 e innestano le marce più alte definitivamente nel terzo quarto, con un break di 10-0 che spegne definitivamente i sogni di gloria degli ospiti, autori soltanto di nove punti contro i ventuno di Polonara&co. Brindisi, dal canto suo, paga le serate negative di Demmon e quella poco brillante di Mays e nell’ultimo periodo vede scivolare via un match mai più in discussione, chiuso sull’86-62

Ci mette più di un tempo, invece, la Reyer per trovare la chiave di volta contro un’Acqua Vitasnella rognosa e per diversi minuti in grado di rendere la vita difficile ai favoritissimi padroni di casa, tant’è che Metta World Peace e soci conducono le danze anche alla fine del secondo quarto, seppur per tre punti. Venezia appare bloccata, il Taliercio rischia di essere espugnato ma da metà terzo periodo, di fatto, la partita gira. Gli uomini di Recalcati mettono tutti i tasselli del puzzle al loro posto e passano in vantaggio, restandoci fino al termine. I lombardi, tuttavia, rimangono a contatto fino a 5′ dal termine, poi i veneziani allungano fino al +14 (con un super Ress da 10 punti in 6′) e si regalano due minuti finali di tranquillità, per l’88-73 finale.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

daniele.pansardi@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Venezia/Federica Donadi

Lascia un commento

Top