Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Stoccarda: Sara Errani travolge la Diyas e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Ottime notizie dal WTA di Stoccarda per quanto concerne il tennis azzurro al femminile. Dopo la stupenda prestazione contro Agnieszka Radwanska, Sara Errani si riconferma nel match degli ottavi di finale contro la kazaka Zarina Diyas, numero 32 del ranking WTA, con il punteggio di 6-4 6-1.

Un partita davvero brillante quella della nostra Sarita sul clay tedesco. Solidità e varietà del gioco, le armi vincenti per la Errani nella sfida odierna. Fin dal primo set, infatti, la bolognese ha avuto il comando delle operazioni sugli scambi, strappando per ben 5 volte la battuta alla propria avversaria nel computo complessivo del confronto. Nella prima frazione, dopo un inizio equilibrato condito da un break per parte, il settimo game è quello decisivo per Sara che dal 4-3 vola sul 6-4.

Il secondo set è tutto in discesa con la Diyas in completa balia del tennis dell’azzurra. Il 6-1 di fine match è la sintesi perfetta di una partita sempre sotto il controllo della Errani. Ora, ai quarti di finale, ci sarà per l’italiana un duro scoglio da superare, ovvero la rumena Simona Halep, numero 3 del mondo. Sfida affascinante ma, nello stesso tempo, molto difficile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *