Seguici su

Nuoto

Nuoto, Assoluti Riccione 2015: i tempi limite per la qualificazione ai Mondiali di Kazan

Pubblicato

il

Gli Assoluti 2015 di Riccione sono sempre più vicini. Confermato il forfait di Gabriele Detti dopo l’infiammazione alle vie urinarie che l’ha colpito nelle corse settimane (il toscano non figura nell’elenco ufficiale degli iscritti promosso dalla Federazione Italiana Nuoto), è tempo di studiare nel dettaglio cosa attende gli atleti azzurri dal 14 al 18 aprile.

La manifestazione romagnola, oltre a offrire i prestigiosi titoli nazionali, servirà infatti come prova di selezione per i Mondiali di Kazan (2-9 agosto). Di seguito la tabella con i tempi limite, sempre pubblicata dalla Fin.

Tabella tempi limite nuoto Kazan 2015

 

Nello schema figurano tre categorie: A, B e C. La tabella A riguarda i tempi necessari per strappare il pass per la Russia che dovranno nuotare i vincitori di ogni gara individuale. Per qualificare due atleti, invece, bisognerà guardare la tabella B: dunque entrambi dovranno nuotare sotto i tempi indicati. La tabella C si riferisce invece alle qualificazioni per le staffette (i crono saranno sommati nominalmente). Nel caso la staffetta risulti qualificata (secondo i parametri indicati dal tempo di riferimento indicato a fine tabella), ma mancassero ancora i pass per tutti e quattro gli atleti, il Trofeo Sette Colli di Roma (12-14 giugno) fungerà da seconda possibilità.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *