Seguici su

Tennis

Fed Cup 2015, Italia-Usa 1-1: tutto come previsto ed ora c’è il fattore Pennetta

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nella prima giornata nella sfida di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti. Sara Errani e Serena Williams non hanno deluso le aspettative, vincendo i loro singolari e la sensazione è quella che sarà decisivo il doppio di domani. 
La numero uno del mondo ha sofferto un solo set contro la nostra Camila Giorgi, che ha saputo tenere testa all’americana nel primo parziale e poi è crollata, dopo aver perso un tiebreak molto combattuto. Sarita, invece, ha passeggiato sulla Davis e in un’ora di gioco ha chiuso il match, portando il punto del pareggio per l’Italia.

In vista delle partite di domani ci sono davvero tantissimi dubbi sulle possibili scelte da parte di Corrado Barazzutti. Difficilmente Flavia Pennetta verrà ancora risparmiata, ma bisogna capire se la brindisina sostituirà Sara Errani o Camila Giorgi.
La sfida tra Williams ed Errani sembra già chiusa in partenza, visto che l’americana ha vinto tutti e sette gli incontri finora disputati, con l’azzurra capace di vincere solo un set, ma anche Pennetta con Serena non ha mai vinto in sei precedenti.
Proprio per questo Flavia dovrebbe giocare al posto della Giorgi, anche per un discorso d’esperienza nel giocare un singolare decisivo in Fed Cup, come potrebbe essere quello di domani con la numero due degli USA.

Oltre alla sfida tra Italia e Stati Uniti si stanno disputando anche le semifinali del World Group di Fed Cup. Per ora è dominio delle squadre di casa con Repubblica Ceca e Russia avanti per 2-0 contro Francia e Germania. Le ceche hanno rispettato il pronostico, mentre le russe sfruttano al meglio la sciagurata decisione del capitano tedesco di tenere a riposo Petkovic e Kerber.

Si gioca anche negli altri playoff salvezza ed è tutto in perfetto equilibrio. Olanda-Australia, Polonia-Svizzera sono sull’1-1; mentre non si è ancora giocato tra Canada e Romania.

 

Questi i risultati delle due semifinali:

REP.CECA – FRANCIA 2-0
Safarova b. Garcia 4-6 7-6 6-1
Kvitova b. Mladenovic 6-3 6-4

RUSSIA – GERMANIA 2-0
Kuznetsova b. Goerges 6-4 6-4
Pavlyuchenkova b. Lisicki 4-6 7-6 6-3

 

Questi i risultati degli altri Playoff salvezza

OLANDA – AUSTRALIA 1-1
Bertens b. Gajdosova 6-1 6-3
Dellacqua b. Rus 7-5 6-3

POLONIA – SVIZZERA 1-1
A.Radwanska b. Hingis 6-4 6-0
Bacsinzsky b. U.Radwanska 6-2 6-1

CANADA – ROMANIA (nella notte)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Stefania Gemma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *