Seguici su

Artistica

Ginnastica, su Olimpiazzurra in DIRETTA ESCLUSIVA tutta la Coppa del Mondo e il World Challenge!

Pubblicato

il

Ora possiamo ufficialmente annunciare la bomba che vi avevamo promesso per tutta la settimana. Nuova Rete ha acquistato, in ESCLUSIVA per l’Italia, i diritti di trasmissione della Coppa del Mondo 2015/2016 di ginnastica artistica e tutto il World Challenge 2015.

Dunque potrete vedere il meglio della Polvere di Magnesio e tutto il circuito iridato in DIRETTA STREAMING su Olimpiazzurra.com, su nuovarete.com e anche in tv se risiedete in Emilia Romagna e nel nord delle Marche (canale 110 del ddt).

Per chi se lo fosse perso, l’annuncio è stato dato da Enrico Spada durante la terza puntata di Victory – Rotta su Rio che ha visto ospite Enus Mariani (clicca qui per vederla).

 

A chi diceva che la ginnastica artistica non trova spazio in Italia e che le gare non si vedono da nessuna parte, rispondiamo con questa graditissima sorpresa.

Al commento il sottoscritto e Federico Militello che verranno affiancati da una spalla tecnica, per un commento interamente italiano di gare che nel nostro Paese non si sono mai viste!

A chi ci legge da oltre due anni sa che OA è la casa della ginnastica (che lo si voglia o meno, oltre 2200 articoli pubblicati) e questa ne è l’ennesima riprova.

 

Dunque, giusto per rendere chiaro quello che vi offriremo. L’American Cup, ultima tappa della Coppa del Mondo 2014/2015 di ginnastica artistica: il 7 marzo, a Dallas (USA), la Campionessa del Mondo Simone Biles tornerà in pedana dopo i trionfi di Nanning e a sfidarla ci saranno anche Vanessa Ferrari (ancora in lotta per la Sfera di Cristallo) ed Erika Fasana. Insomma debutteremo col botto!

Poi tutto il World Challenge, cioè la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità: da Doha (la tappa più ricca, spesso frequentata da tante big), all’atteso meeting di Cottbus, prima delle prove pre Mondiali. Non si conoscono ancora nel dettaglio le starting list ma si prevedono dei parterre di altissima qualità.

Riprenderemo nel 2016, anno olimpico, con tutta la Coppa del Mondo 2016 finalmente compressa in due mesi con tre tappe tutte nello stesso anno solare: Glasgow, Stoccarda e anche American Cup. Ci sarà da divertirsi!

Di seguito vi proponiamo il calendario dettagliato, con date ed eventi, dei diritti acquistati dall’emittente (che non è escluso possa arricchirsi di altre gare):

 

DATA EVENTO LUOGO
7 marzo 2015 American Cup – Terza tappa Coppa del Mondo 2014/2015 Dallas (USA)
19-22 marzo 2015 World Challenge – Prima tappa Cottbus (Germania)
25-27 marzo 2015 World Challenge – Seconda tappa Doha (Qatar)
3-5 aprile 2015 World Challenge – Terza tappa Lubiana (Slovenia)
21-24 maggio 2015 World Challenge – Sesta tappa Anadia (Portogallo)
17-20 settebre 2015 World Challenge – Settima tappa Osijek (Croazia)
12 marzo 2016 Grand Prix – Prima tappa Coppa del Mondo 2016 Glasgow (Gran Bretagna)
19-20 marzo 2016 Deutscher Pokal – Seconda tappa Coppa del Mondo 2016 Stoccarda (Germania)
TBD American Cup – Terza tappa Coppa del Mondo 2016 TBD

 

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    5 Febbraio 2015 at 20:20

    Speciale !!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *