Seguici su

Boxe

Boxe: Matano vince il titolo intercontinentale, Galassi campionessa d’Europa

Pubblicato

il

Serata di grande boxe ieri al Pala Hilton Pharma di Ferrara. Il ventottenne Marcello Matano, nativo proprio della città estense, si è infatti aggiudicato il titolo intercontinentale IBF dei pesi superwelter, rimasto vacante dopo la mancata difesa del livornese Lenny Bottai, andando a scofiggere ai punti con verdetto unanime il trentunenne finlandese Jussi Koivula. Il padrone di casa ha così conquistato la cintura e portato il proprio record personale a quattordici vittorie ed una sola sconfitta nel mondo del professionismo, mentre per il pugile nordeuropeo si tratta del secondo incontro perso a fronte di diciassette vittorie.

La quarantaduenne Simona Galassi, invece, ha difeso con successo la cintura europea dei pesi mosca, che le appartiene dal 2007. L’atleta di Forlì sfidava la trentacinquenne torinese Loredana Piazza, ma anche in questo caso il match si è risolto ai punti con un verdetto unanime dei giudici, anche se l’incontro è sembrato più equilibrato risepetto a quello dominato da Matano nei confronti di Koivula. Galassi ottiene cosi la sua vittoria numero ventitré in ventisette incontri disputati (tre sconfitte ed un pareggio), mentre Piazza resta ferma a dieci vittorie ed incassa una terza sconfitta.

Nella stessa occasione, si è tenuta anche la sfida per il titolo italiano dei pesi cruiser, che ha visto la vittoria di Maurizio Lovaglio per KO alla prima ripresa su Rosario Guglielmino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *