Seguici su

Karate

Karate, Premier League: arrivano le medaglie per gli Azzurri

Pubblicato

il

Allo Stade Pierre de Coubertin di Parigi si è aperta la Premier League 2015 di karate, il circuito che riunisce i più importanti tornei internazionali sotto l’egida della World Karate Federation. La nazionale italiana ha offerto una buona prestazione, conquistando una medaglia d’oro e due di bronzo, migliorando anche il bilancio dell’anno scorso, quando nella capitale francese gli Azzurri ottennero un argento ed un bronzo. Le nazionali che hanno ottenuto più titoli sono invece quelle di Francia ed Egitto, con quattro medaglie d’oro a testa.

L’Italia si è dimostrata ancora una volta una delle potenze del kata, ottendo il massimo risultato nella prova femminile a squadre, con il trio composto da Sara Battaglia, Michela Pezzetti e Viviana Bottaro che ha sovrastato con un netto 5-0 le francesi di Annecy. Buona anche la prestazione della formazione maschile, con Alfredo Tocco, Alessandro Iodice e Mattia Busato che hanno conquistato il bronzo grazie al successo per 5-0 sull’Iran. La medaglia d’oro degli uomini è andata ai padroni di casa della nazionale francese.

Per quanto riguarda il kumite, invece, solamente Clio Ferracuti è riuscita a salire sul podio, ottenendo la medaglia di bronzo della categoria +68 kg, vinta dalla francese Nadège Ait-Ibrahim, vicecampionessa europea in carica. A queste prestazioni vanno però aggiunte quelle dei karateka italiani impegnati a Parigi in rappresentanza del proprio club: Nicole Forcella (Olimpia Karate Bergamo) ha chiuso seconda tra le 61 kg, battuta in finale dall’egiziana Giana Lofty, mentre tra gli uomini Angelo Crescenzo (60 kg) è salito sul gradino più basso del podio per lo Shirai Club San Valentino e William Wierdis (75 kg) ha vinto l’argento con i colori del Champion Center Napoli, sconfitto solamente dall’olandese René Smaal.

>>Clicca qui per i risultati completi della Premier League di Parigi

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Clio Ferracuti (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *