Seguici su

Artistica

Ginnastica, Lais Souza sta meglio! Dall’incidente quasi mortale, ora uno stipendio a vita

Pubblicato

il

Laisa Souza sta meglio e prosegue il suo lento recupero dal gravissimo incidente che l’aveva costretta in fin di vita a gennaio. L’ex ginnasta brasiliana era stata ricoverata in gravissime condizioni dopo aver sbattuto contro un albero durante l’allenamento sugli sci, in vista delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Dopo molteplici operazioni si è salvata quasi miracolosamente e ora, in sedie a rotelle e con grandi problemi alla colonna vertebrale, è nel pieno della fase di riabilitazione.

La 26enne, olimpica ad Atene 2004 e Pechino 2008 e tra le prime a congratularsi con Vanessa Ferrari il giorno dell’epopea Mondiale di Aarhus 2006, è ora tornata in Brasile dopo essere stata ricoverata a lungo prima nell’ospedale di Salt Lake City (dove è avvenuto l’incidente).

 

Dilma Rousseff, Presidente del Brasile, ha approvato una speciale legge che permetterà a Lais Souza di ricevere una pensione a vita del valore di 4663,75 reais al mese (circa 1600 euro).

Queste le dichiarazioni della ginnasta, rilasciate via e-mail (ricordiamo, infatti, che purtroppo non riesce ancora a parlare in maniera chiara): “Ringrazio per tutto quello che è stato fatto per me durante il mio ricovero. Spero che questa legge non aiuti solo me ma anche tutte le altre persone che si ritrovano in questa stessa situazione”.

 

CLICCA QUI per conoscere la storia dettagliata dell’incidente di Laisa e tutta la cronologia dei suoi ricoveri/operazioni/situazioni mediche.

 

(fonte Bloomberg)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *