Seguici su

Artistica

Ginnastica, la Price rientra! Dalla Coppa del Mondo ai Campionati Universitari: sfiora il 10 perfetto

Pubblicato

il

Elizabeth Price aveva annunciato il ritiro dalla Squadra Nazionale Statunitense lo scorso 24 aprile. La 18enne aveva vinto l’American Cup a marzo e soprattutto si era portata a casa la Coppa del Mondo generale (davanti a Vanessa Ferrari e Larisa Iordache) solo un mese prima della sua sorprendete scelta.

Ebee ha preferito infatti dedicarsi allo studio e iscriversi all’Università di Stanford, una delle migliori dell’intera Nazione. Negli USA, però, si disputa un regolare campionato tra Atenei (NCAA) e la Price ha deciso di vestire regolarmente il body della sua Home.

 

Ieri sera Stanford, che si presentava con il numero #10 del ranking (in virtù del piazzamento finale nella passata stagione), ha nettamente sconfitto San José State per 196.275 a 193.175. Ricordiamo che, ogni fine settimana, tutte le Università si sfidano tra loro in duelli diritti portandosi dietro i punti utili per stilare le classifiche regionali che poi qualificano alle Finali Nazionali.

La Price ha stata sostanzialmente perfetta alle parallele (9.925) e si è ben comportata al volteggio (9.850). Come potete notare, i punteggi sono dati in base 10 (come ai vecchi tempi anche nell’artistica agonistica) senza distinzione tra difficoltà ed esecuzione: tutto estremamente semplice per Elizabeth, che non ha avrà problemi a dominare anche in maniera più incisiva e magari anche nell’all-around.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *