Seguici su

Artistica

Ginnastica, Bailie Key batte Simone Biles! Torna dall’infortunio, la Campionessa del Mondo cade

Pubblicato

il

Bailie Key ha sconfitto Simone Biles! Questa è la grande notizia del fine settimana che ha concluso il Training Camp USA del mese di gennaio.

La giovane stellina 15enne, al primo anno da senior, è rientrata dal piccolo infortunio dell’estate scorsa e si è subito messa in mostra. La grande dominatrice della categoria under 16 ha sfruttato le due cadute di Simone Biles (una alla trave, l’altra al corpo libero: entrambe sugli upgrades che sta studiando) e ha così battuto la bi Campionessa del Mondo: 59.600 a 59.300 è il responso dei tecnici preposti alla valutazione.

 

Al Ranch, sotto gli occhi di Martha Karolyi, è così subito iniziato alla grande l’anno della “bella biondina” su cui in molti hanno puntato gli occhi già da diverse stagioni.

La rincorsa verso i Mondiali 2015 di Glasgow è appena partita. Simone è sempre agguerrita, in piena forma e senza errori sembra imbattibile, ma la concorrenza interna si farà sentire.

Ricordiamo che Bailie Key è stata grande protagonista delle ultime due edizioni del Trofeo di Jesolo. Chissà che la Direttrice Tecnica Statunitense non decida di portarla in laguna anche questa primavera.

 

La notizia arriva direttamente da Simone Biles che ha risposto a una domanda su Ask: “Hai vinto il Training Camp?”, “No, ha vinto Bailie. Sono caduta due volte”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *