Seguici su

Boxe

Boxe: Emiliano Marsili conserva il titolo europeo

Pubblicato

il

È ancora Emiliano Marsili il campione europeo dei pesi leggeri: il trentottenne ha infatti battuto senza grossi problemi sul ring di Bergamo l’ungherese György Mizsei Jr, classe 1993, già superato a settembre. Se l’ultima volta il magiaro era stato sconfitto solamente ai punti, il pugile di Civitavecchia questa volta  è riuscito a mandare KO l’avversario, ponendo fine all’incontro dopo sette delle dodici riprese previste. Ricordiamo che la sfida per la corona continentale avrebbe dovuto inzialmente mettere di fronte Marsili ed il brindisino Antonio De Vitis, trentasei anni, che però è stato costretto a dichiare forfait, lasciando via libera ad un nuovo tentativo di Mizsei.

Dopo la conquista del titolo europeo nel 2013 ai danni di Luca Giacon, Marsili è riuscito a difendere la propria cintura per la quarta volta, portando il suo ruolino personale a trentuno vittorie (di cui quattordici prima del termine) ed un pareggio, risalente ad un incontro del 2006 valido per il titolo italiano contro Giovanni Niro. Un record che potrebbe e dovrebbe valere la possibilità di disputare una sfida mondiale. Per il giovane Mizsei è invece arrivata la tredicesima sconfitta in trentaquattro incontri disputati.

La serata bergamasca ha visto anche di scena Andrea Scarpa e Francesco Acatullo, con il primo, ventisettenne pugliese, che ha avuto la meglio ai punti, conquistando così il titolo italiano dei pesi superleggeri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *