Seguici su

Tuffi

Tuffi dalle grandi altezze, Coppa del Mondo: Duque trionfa a 39 anni! De Rose 15esimo

Pubblicato

il

Orlando Duque si conferma campione del mondo dei tuffi dalle grandi altezze e bissa a Kazan il successo del Mondiale di Barcellona 2013. Il colombiano, a venti giorni dal quarantesimo compleanno, si conferma il re della piattaforma da 28 metri anticipando sul podio i grandi rivali Gary Hunt (Gb) e Steve LoBue (Usa).

Secondo dopo le prime tre rotazioni di venerdì, Duque si porta in vetta nella quarta – un tuffo obbligatorio da coefficiente 3.8 – grazie agli 8.5 ottenuti nel doppio rovesciato. Il suggello per l’oro arriva poi con l’ultimo libero, il doppio rovesciato con quattro avvitamenti (coefficiente 5.6): 142.80 e vittoria a quota 601.20. Hunt è argento con 580.05, LoBue bronzo a 571.70.

15esima piazza per l’italiano Alessandro De Rose. Il cosentino, chiamato a rimontare tredici punti per entrare nella finale a dodici, fallisce il doppio avanti con un avvitamento e mezzo e conquista solo 45.60 punti, chiudendo a quota 328.95 la prima grande esperienza internazionale nella nuova emozionante specialità.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: RedBull.es

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *