Seguici su

Calcio

Calcio femminile: la Coppa Italia riparte dai quarti di finale

Pubblicato

il

Con il Campionato andato in archivio, il mondo del pallone in rosa non si ferma e prosegue con la Coppa Italia: sabato 11 maggio, alle 15:00, sono in programma i quarti di finale della Coppa nazionale. Le gare sono ad eliminazione diretta, con le semifinali in programma il 25 maggio e la finale il 1 giugno.

Le neo campionesse d’Italia della Torres avranno di fronte le neo promosse dell’Inter femminile: sulla carta le sarde non dovrebbero avere difficoltà a raggiungere le semifinali, ma attenzione alle neroazzurre, che cerceranno di dire la loro in una partita che rivedremo il prossimo anno nella massima serie.

La sfida di cartello di questi quarti di finale è sicuramente quella che vedrà opposte Brescia e Verona: la squadra lombarda è quella che sta meglio, reduce da buone prestazioni in campionato, ma le scaligere vorranno riscattarsi dopo una stagione al di sotto delle loro aspettative. Le due sfide in campionato sono terminate entrambe in parità.

Derby friulano tra Pordenone e Tavagnacco: in campionato le pordenonesi cercheranno una rivincita dopo le due sconfitte subite durante questa stagione, ma la squadra di Mister Rossi andrà alla ricerca della Coppa, dopo la beffa scudetto dell’ultima giornata.

L’ultima partita vedrà opposte Napoli e Roma: le partenopee, rivelazione di questa stagione, vorranno volare in semifinale per cercare di conquistare ciò che è sfuggito la scorsa stagione.

Coppa Italia-Quarti di finale-11 maggio ore 15:00

Torres-Inter Femminile;
Brescia-Verona;
Pordenone-Tavagnacco;
Carpisa Napoli-Roma

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ACF Brescia Calcio Femminile

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *