Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bol 2018: Sara Errani vola in semifinale! Spazzata via l’iberica Sara Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Sara Errani prosegue la sua corsa nel torneo WTA 125K di Bol, in Croazia: la tennista italiana nei quarti di finale supera la spagnola Sara Sorribes Tormo con un perentorio 6-1 6-4 in un’ora e 26 minuti di gioco. Domani, nel penultimo atto del torneo, sfida alla vincitrice dell’incontro tra l’elvetica Viktorija Golubic e la polacca Magda Linette.

Nel primo set l’azzurra domina chiudendo 6-1 in appena 29 minuti di gioco. Parziale di 8-2 in avvio e 2-0 immediato, poi l’italiana tiene il secondo turno al servizio ai vantaggi e vola 3-0. Il nuovo break, quello definitivo, arriva nel corso del sesto gioco ed Errani lo ottiene addirittura a zero, mentre la comoda chiusura arriva nel settimo game, al primo set point.

La seconda partita ricalca a larghi tratti lo stesso canovaccio della prima: Errani scappa via rapidamente sul 4-0 e si procura altri quattro break point per salire 5-0 ed andare a servire per il match. Qui però l’azzurra spegne la luce e permette all’avversaria non solo di salvarsi, ma anche di risalire fino al 4-5, recuperando un break dopo aver messo a segno un parziale di 12 punti a 3. Quando l’azzurra va nuovamente a servire per il match però, non dà scampo all’avversaria chiudendo 6-4 in 57 minuti e guadagnandosi la semifinale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Oracle Challenger Series

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *