Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: tappa in Cina, l’Italia sulla strada della combinata verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Nel weekend del 12-13 maggio proseguirà la Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva con la tappa di Tai’an (Cina): ancora spazio a boulder e speed in attesa che arrivi l’ora anche del lead. L’Italia continua sulla strada della polivalenza in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quando sarà la combinata ad assegnare le medaglie a cinque cerchi.

Proprio per questo motivo la nostra Nazionale sta cercando di essere competitiva su più fronti e ha da più tempo abbandonato la specializzazione pura: Ludovico Fossali e Leonardo Gontero, già più volte tra i migliori nella velocità, si cimenteranno anche nella prova più tecnica proprio come Riccardo Piazza, Alessandro Santoni e Michael Piccolruaz (già bronzo europeo nella combinata) mentre Gabriele Moroni andrà a caccia di un buon risultato nel boulder.

I ragazzi di Pietro Pozza devono riscattare l’opaca uscita della scorsa settimana e hanno tutte le carte in regola per ottenere degli ottimi risultati anche se la concorrenza sarà come sempre spietata. Le corazzate giapponesi, russe, sudcoreane e la novità Indonesia vogliono fare la voce grossa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *