Seguici su

Judo

Judo, Europei 2018: Antonio Esposito si arrampica in semifinale nei -81 kg! Giornata negativa per Basile e Gwend

Pubblicato

il

Antonio Esposito è letteralmente scatenato agli Europei 2018 di judo. Il 23enne si è qualificato alle semifinali tra gli 81kg confermando di poter essere una vera e propria mina vagante in grado di fare saltare il banco: sul tatami di Tel Aviv (Israele) il Campione del Mondo U21 2013 si è reso protagonista di un percorso netto davvero emozionante. Al primo turno ha eliminato l’ostico armeno Vartan Khachatryan grazie a uno spettacolare waza-ari, al secondo è stato chiamato a una vera maratona con il turco Albayrak: dopo 3 minuti e mezzo di golden score l’azzurro è riuscito ad avere la meglio per shido. Ai quarti di finale il colpaccio contro il portoghese Egutidze sconfitto per waza ari e ora la possibilità di giocarsi la semifinale contro il belga Sami Chouchi mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno il russo Aslan Lappinagov e l’israeliano Sagi Muki.

Giornata invece sottotono per le stelle Fabio Basile ed Edwige Gwend. Il Campione Olimpico, impegnato nella nuova categoria di peso (73kg), ha sconfitto per ippon il montenegrino Nikola Gusic ma al secondo turno è purtroppo stato battuto dal turco Bilal Ciloglu: dopo 4 minuti di golden score l’anatolico è riuscito ad avere la meglio con un waza ari. Edwige Gwend è stata invece battuta dalla russa Ekaterina Valkova per ippon durante il golden score del secondo turno.

Christian Parlati è stato invece sconfitto al primo turno degli 81kg dal belga Matthias Casse mentre Giovanni Esposito si è arreso al bielorusso Shoka per waza-ari durante il golden score del primo turno dei 73kg. Subito fuori anche Carola Paissoni tra i -70 kg.

 





(foto IJF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *