Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: Italia d’argento nel compound maschile. Mior, Pagni e Simonelli si arrendono agli Stati Uniti

Pubblicato

il

L’Italia si deve accontentare ancora di un argento nella gara a squadre del compound maschile. Come successo a Città del Messico, anche ai Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton gli azzurri sono stati sconfitti in finale dagli Stati Uniti, ma questa volta per un solo punto. Viviano Mior, Sergio Pagni e Alberto Simonelli sono stati infatti autori di una grande gara e ci hanno fatto sognare fino all’ultima freccia, ma il terzetto formato da Jesse Broadwater, Tate Morgan e Kristofer Schaff è stato davvero impeccabile.

La finale è iniziata con un primo end perfetto degli statunitensi con sei 10 che li portano così avanti i due punti (60-58). Nel secondo gli azzurri fanno 59 punti e riescono a pareggiare (177-177). Nel terzo lo score sembrerebbe ancora in parità, ma dopo la revisione dei giudici una freccia statunitense, per questione di millimetri da un apparente 9 diventa 10 e vede quindi i nordamericani tornare avanti di un punto (176-175). Nell’ultimo end gli azzurri fanno il loro con 59 punti, ma gli statunitensi non sbagliano e vanno così a conquistare il successo per 235-234.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *