Seguici su

Artistica

Ginnastica, Nastia Liukin ha la meningite!

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno dal mondo della polvere di magnesio. Nastia Liiukin ha la meningite. È lei stessa ad annunciarlo sulla sua pagina ufficiale Facebook.

La campionessa olimpica di Pechino 2008, ritiratasi ormai da una stagione, è una delle grandi icone dell’artistica a stelle strisce ed è riuscita ad avvicinare tante ragazzine alla disciplina con la sua grazie e la sua infinita bellezza. La bella bionda, che ultimamente ha tentato la carriera da showgirl, era chiamata a partecipare a un Tour semi-dimostrativo in giro per gli States, ma ha più volte declinato l’invito e ora ha fornito le motivazioni che tutti si aspettavano. To everyone going to IGC this week… I’m so sorry but I had to cancel my trip. I’m at home sick with meningitis”. (A tutti coloro I quali andranno all’IGC questa settimana… Mi scuso, ma ho dovuto cancellare la mia visita. Sono a casa ammalata con la meningite) .

 

A quanto pare, fortunatamente, non sembra essere una forma grave ma la meningite è sempre una brutta bestia. È una malattia del sistema nervoso centrale caratterizzata dall’infiammazione delle meningi. Solitamente si manifesta con febbre, mal di testa, rigidità nucale, contratture muscolare, fastidio ai rumori. Per prevenirla servono antibiotici e antivirali, o corticosteroidi se la forma è molto grave; a volte è possibile anche un vaccino.

Speriamo che tutto si risolva al meglio. Le facciamo i migliori auguri di pronta guarigione.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *