Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Femminile Sölden 2017 – Sofia Goggia: “Sono uscita per una folata di vento”. Bassino: “Non ho capito l’errore”. Moelgg: “Seconda manche da giocare”

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima manche del gigante di Soelden, prova d’apertura della Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Manuela Moelgg è in testa alla gara mentre Sofia Goggia e Marta Bassino sono uscite mentre stavo disputando un’ottima discesa. Queste le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato alla Fisi:

SOFIA GOGGIA: “Oggi non mi sono piaciuta dal punto di vista tecnico, nemmeno nella parte alta. Comunque dai parziali cronometrici non andavo poi così male. Sotto ho preso una folata di vento che mi ha sbalzato fuori dalla traiettoria ideale e non sono riuscita più a rimanere in pista. E’ andata in questo modo, ci può stare, fa parte delle gare. Adesso devo pensare solamente a continuare ad allenarmi e a ricominciare ad andar forte sin dalla prossima gara negli Stati Uniti. Oggi avevo tanta voglia di far bene perché la prima gara stagionale è sempre particolare, ma non ho sentito l’emozione e la responsabilità di dover far bene a tutti i costi“.

MARTA BASSINO: “Non ho capito tanto bene come ho fatto a uscire, sono rimasta sorpresa su quella curva. Evidentemente a Soelden è destino che faccia un anno bene e uno male“.

MANUELA MOELGG:Ho interpretato bene la manche senza fare errori sia sul ripido che sul piano finale, però naturalmente la seconda manche è tutta da giocare perché siamo tutte vicine“.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *