Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Inter in DIRETTA: 0-0, pareggio nel big match. Partenopei in testa, che difesa dei nerazzurri

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Inter, big match valido per la nona giornata della Serie A 2017-2018. Al San Paolo andrà in scena lo scontro diretto tra le prime due della classifica: i partenopei sono reduci da otto vittorie consecutive e vantano due punti di vantaggio sui nerazzurri che sognano un clamoroso sorpasso in vetta. I padroni di casa sono reduci dalla battaglia di Manchester City e la fatica nelle gambe potrebbe farsi sentire durante la partita, mentre i ragazzi di Spalletti si presentano galvanizzati dopo il trionfo nel derby.

Si preannuncia un incontro intenso, spettacolare, equilibrato tra due formazioni che hanno brillato in questo avvio di stagione: il Napoli gioca un gran bel calcio e sta incantando, l’Inter è estremamente concreta e cinica. Si sfideranno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, trascinate da grandi stelle come Mertens e Insigne che sta attraversando un momento di forma davvero eccezionale. La grande incognita della vigilia è la presenza di Lorenzo Insigne: dopo l’infortunio patito in Champions League riuscirà a essere della partita? Saranno tanti i duelli in campo, sfide dentro la sfida da seguire con grande attenzione.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Inter, big match valido per la nona giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Il big mach finisce in parità, il Napoli rimane in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sui nerazzurri. Domani la Juventus, a Udine, avrà l’occasione per ricucire lo strappo.

FINISCE QUI. NAPOLI-INTER 0-0.

90+2′ L’Inter ora sta tentando il tutto per tutto, cerca il gol all’ultimo come nel derby ma oggi non sembrano esserci i margini.

90+1′ Ammonito Koulibaly per fallo su Eder a centrocampo. Brutta falciata ma necessaria, il neroazzurro aveva campo aperto.

Tre minuti di recupero.

90′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Mertens arpiona un pallone in area di rigore, Nagatomo e Miranda sono colti in contropiede, tiro a botta sicura ma Handanovic si inventa l’ennesimo miracolo!

89′ E’ partito un fumogeno sugli spalti ma la partita continua senza alcun problema.

88′ Ultimi timidi tentativi per il Napoli che contro un’Inter così schierata non ha mai trovato i giusti varchi.

87′ Ultimo cambio per l’Inter. Entra Eder, esce Icardi che oggi ha potuto fare davvero poco.

85′ Ultimi cinque minuti caldissimi al San Paolo, le due squadre sembrano molto stanche ma il Napoli non si accontenta del pareggio.

84′ Ounas si scontra con Miranda in area, tutto regolare per l’arbitro.

84′ Che missileeeeeeeeeeeee! Zielinski dalla lunghissima distanza, Handanovic respinge ancora una volta! Il Napoli non riesce a passare!

82′ Esce uno stremato Candreva, entra Cancelo. Secondo cambio per l’Inter.

80′ Esce Insigne, entra Ounas. Ultimo cambio per il Napoli.

79′ L’Inter ora si sta facendo sentire con Joao Mario, i nerazzurri non limitano a chiudersi e provare a fare breccia nella difesa avversaria. Niente però da fare sul calcio d’angolo.

77′ Joao Mario cerca una buona conclusione da lontano, Reina fa sfilare bene.

76′ Al cospetto di questa Inter c’è comunque poco da inventare, la difesa dei nerazzurri è eccezionale, non concede praticamente nulla, trovare dei varchi è quasi impossibile.

75′ Entra Rog, esce Allan. Seconda sostituzione per il Napoli che ora meriterebbe davvero il vantaggio.

75′ Insigneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Ancora il suo tiro a giro di destro, dal limite ci prova ed è davvero pericolosissimo. Il pallone è fuori di poco.

73′ Presa plastica di Reina su calcio d’angolo. L’Inter stenta a concretizzare anche le poche occasioni che riesce a trovare.

71′ Prima sostituzione anche per il Napoli. Esce Hamsik, entra Zielinski.

71′ Primo cambio per l’Inter. Entra Joao Mario ed esce Borja Valero.

70′ Candreva si è ripreso ed è rimasto in campo. Le due squadre rimangono in campo con gli undici titolari. Il Napoli prosegue nella sua manovra totale anche se il ritmo sembra essere calato.

68′ Candreva è ancora a terra! Momento critico della partita, il giocatore sembra essersi davvero fallo male nel contrasto con Koulibaly. Vediamo se Spalletti agisce prontamente.

67′ Merteeeeeeens! Riceve pallone nel cuore dell’area di rigore, murato da D’Ambrosio che difende la porta in maniera provvidenziale! L’Inter prova subito a ripartire, Candrea viene atterrato da Koulibaly sulla fascia

66′ Cartellino giallo per Miranda, ha commesso fallo su Mertens all’altezza della trequarti, è arrivato in ritardo sul pallone allungando il pallone.

65′ Timida verticalizzazione per Icardi che ha toccato tre palloni in questa partita, cerca di saltare Hysaj ma commette fallo.

64′ Ancora Insigne cerca il suo tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore, pallone di poco a lato. L’Inter è davvero rintanata, sembra essere in totale apnea.

63′ Doppio dribbling di Mertens nel cuore dell’area, Skriniar ancora gli impedisce di tirare in porta. Calcio d’angolo su cui Perisic interviene prontamente, l’Inter non ha nemmeno la forza di ripartire in contropiede, palla a Reina che inizia una nuova manovra per il Napoli.

63′ Non cambia il copione della partita. Il Napoli costruisce, spinge, domina sotto l’aspetto del possesso palla. L’Inter chiude tutti gli spazi, dimostra di avere la migliore difesa del campionato e non concede praticamente nulla, Skriniar sta giocando una grandissima partita.

62′ Insigne prova l’invenzione personale, D’Ambrosio e Candreva lo chiudono bene, velleitario tiro dal limite che si spegne alto sopra la traversa.

60′ Candreva cerca di involarsi sulla fascia destra, salta Koulibaly che però la tocca con la punta e limita i danni concedendo un calcio d’angolo. L’Inter va avanti solo con questi lampi offensivi, partita di tutto cuore in difesa.

58′ Azione prolungata dell’Inter, il Napoli si abbassa bene dentro la propria area di rigore, Candreva cerca un velleitario tiro in diagonale che si spegne sull’esterno della rete.

56′ Solidissima prova difensiva dell’Inter, il Napoli ci sta provando in maniera convinta e con continuità ma per il momento non sembra bastare. I nerazzurri hanno avuto soltanto due fiammate soltanto in chiusura di primo tempo.

55′ Hamsiiiiiiiiiik! Dal limite dell’area cerca la staffilata, pallone fuori di pochissimo. Bella giocata d’intesa con Insigne e Mertens. Napoli vicinissimo al vantaggio.

53′ Mertens cerca di inventarsi una grande giocata per andare via sulla trequarti ma Skriniar lo recupera bene da dietro e rimedia al dribbling subito. E’ sempre il Napoli a tenere il possesso palla ma stenta ad affondare.

51′ Candreva commette un fallo ingenuo su Hamsik sulla trequarti, buona punizione per il Napoli. Possibile cross in mezzo.

49′ Il Napoli comunque continua a insistere nella sua manovra, l’Inter non traballa grazie a una super difesa ma è in evidente sofferenza.

47′ Vecinooooooooooooooooooo! Cosa ha fattoooooooooooo! Da un campo all’altro, si lascia tutti alle spalle con un’incursione pazzesca al centro, entra in area, scarta anche Reina e da posizione defilata cerca il gol, ma arriva un clamoroso salvataggio sulla linea.

46′ Il Napoli incomincia attaccando nuovamente, pressing forte degli azzurri che vogliono sbloccare la partita.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

NAPOLI-INTER 0-0.

Non c’è recupero. FINISCE QUI PRIMO TEMPO. Callejon è ancora a terra, si stringe il ginocchio…

44′ Problemi al piede sinistro per Callejon che è scivolato male.

42′ Reinaaaaaaaa! MIRACOLOOOOOOOOOOO! Borja Valero in area, tira a botta sicura davanti al portiere che si inventa una grandiosa parata. Prima occasione per l’Inter che ora sta uscendo dopo 20 minuti in grandissima apnea.

40′ Prima giocare di Icardi che non ha avuto palloni fino a questo momento, riceve allargato sulla destra dell’area, calcia sul primo palo e Reina para bene.

38′ Koulibalyyyyyyyyyyyyyyy! Crede in un pallone impossibile, ruba la sfera a Skriniar, entra in area sulla sinistra ma tira una botta e non centra la porta. C’è solo il Napoli in campo.

38′ Insigne cerca il taglio verticalizzante per Callejon ma viene ancora una volta coperto. L’Inter non esce dalla sua area di rigore.

37′ Candreva perde pallone a centrocampo, Hamsik può ripartire, il Napoli cerca di costruire ma ancora una volta D’Ambrosio spazza via. Gioco scatenato del Napoli, davvero spumeggiante.

35′ Insigneeeeeeeee! Occasionissima! Riceve palla da dietro, colpisce di testa a tu per tu con Handanovic che si inventa un miracolo. L’attaccante però non ha colpito alla perfezione.

33′ Il Napoli continua a insistere, l’Inter è rintanata e non esce a superare la metà campo. Stanno giocando solo i padroni di casa spinti da un pubblico caldissimo.

30′ Il copione sembra ormai essere questo. Il Napoli manovra a tutto campo, l’Inter che si difende bene con tutti i suoi effettivi nella trequarti senza rischiare particolarmente. Si soffre un po’ di più sulle fasce.

28′ Anche Icardi dà una mano in difesa, Insigne cerca di farsi largo ma guadagna soltanto un calcio d’angolo sui cui sviluppi non succede nulla di rilevante, la marcatura mista dell’Inter ha fatto la differenza.

26′ L’Inter ora sta cercando di coprirsi, il Napoli sembra avere più grinta per rendersi pericoloso anche se la difesa nerazzurra è ben schierata e non concede molto. Sulla sinistra si soffre un po’ con il solito Insigne che ci mette tanta velocità.

23′ Il gioco si è un attimo fermato dopo cinque minuti davvero di fuoco.

21′ Batti e ribatti tra le due squadre! Non c’è un attimo di tregua. L’Inter guadagna un calcio d’angolo ma non è pulitissima la manovra offensiva, poi sul ribaltamento di fronte Hamsik guadagna un calcio d’angolo.

19′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! HANDANOVIIIIIIIIIIIIIIIC! Doppia paratona nel giro di un secondo sul tiro di Mertens dalla lunga distanza e poi sulla ribattuta ferma anche Callejon. L’Inter non riesce poi a concretizzare un potenziale contropiede.

17′ Merteeeeeeens. Riceve una verticalizzazione, entra velocissimo in area ma viene marcato stretto da Miranda che regala soltanto l’angolo. Sugli sviluppi viene commesso un fallo su Miranda. L’Inter riesce a difendersi ancora una volta.

15′ Grandissima manovra del Napoli, Mertens riesce ad andare via, arriva al limite dell’area, alleggerisce per Hamsik che poi pesca Insigne dentro l’area ma il tiro a giro è sbagliatissimo.

13′ Partita ad altissimi ritmi in questo inizio, entrambe le squadre si stanno fronteggiando a viso aperto. Non ci sono ancora state occasioni da gol ma Inter e Napoli stanno facendo vedere cose molto interessanti.

12′ Miranda commette un brutto fallo su Mertens e rischia il cartellino giallo, l’arbitro è molto generoso. Punizione per il Napoli dalla trequarti.

11′ Candreeeeeeeeeeevaaaaaaaaa. Entra in area, va sul fondo, la mette in mezzo ma non trova il compagno, palla fuori ma il tiro dalla distanza dei nerazzurri non dà risultati.

10′ Per il momento meglio il Napoli che sta giocando con più continuità e manovra meglio ma l’Inter si accende con delle fiammate. Bel tiro dalla distanza di Gagliardini, deviato in angolo. Sugli sviluppi non succede nulla di rilevante.

9′ CONTROPIEDEEEEEEE! Borja Valero riesce ad andare via da centrocampo sfruttando uno spazio, pallone a Perisic che cerca di metterla in mezzo per Vecino ma arriva la chiusura provvidenziale di Kolibaly.

7′ Brividiiiiii! Accelerazione di Insigne a centrocampo, l’Inter rimane ferma, Ghoulam può andare via sulla sinistra ma il cross in mezzo non trova compagni.

6′ Ghoulam ha preso un colpo alla caviglia ma non sembra essere nulla di grave. Il Napoli riparte con una manovra, diversi passaggi tra Reina e i suoi difensori, il centrocampo dell’Inter è molto alto.

5′ Insigne vola sulla fascia, lascia sul posto il suo marcatore diretto, allarga sulla destra, poi il pallone ritorna a lui, passa a Hamsik a rimorchio che tira una bomba fuori di poco.

4′ Grande fase di palleggio del Napoli che non fa vedere la sfera all’intera, i nerazzurri però pressano davvero molto alto. E i lanci lunghi non producono effetto.

3′ Skriniar cerca di andare via sulla fascia ma Ghoulam lo tira giù. L’Inter non si tira indietro ma il Napoli sta giocando con maggiore intensità e non concede spazi.

2′ Ottima manovra del Napoli, Callejon cerca di lavorare tra le linee, gli azzurri provano a schiacciare l’Inter. Ghoulam entra in area, poi passaggio indietro per Hamsik che però si allunga troppo il pallone e finisce sul fondo.

1′ Subito Insigne sulla sinistra, cerca la verticalizzazione per Mertens ma Skriniar chiude in maniera decisiva. Il Napoli cerca subito di mettersi in luce.

20.50 INIZIA LA PARTITA! Calcio d’inizio affidato al Napoli.

20.49 Un minuto di raccoglimento per Giovanni Massa che si è spento in settimana.

20.47 I giocatori si stringono la mano.

20.45 Suona l’inno della Serie A. Un paio di minuti e ci siamo, sale la tensione per il big match.

20.40 Tutto pronto allo Stadio San Paolo, le squadre stanno per entrare in campo.

20.34 Spalletti ha scelto di fare a meno di Joao Mario ma praticamente fa affidamento sul blocco che lo ha condotto al successo nel derby.

20.32 Icardi è in uno stato di forma spaziale, la tripletta nel derby lo ha esaltato e oggi sogna una nuova grande serata da sogno. Insigne ha recuperato all’ultimo, vedremo se sarà in forma. Il Napoli punta tanto sui gol di Mertens e anche sul supporto di un San Paolo gremito.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita.

20.28 Il Napoli è reduce dalla battaglia contro il Manchester City in Champions League e la stanchezza potrebbe farsi sentire. L’Inter ha invece potuto preparare la partita per tutta la settimana ed è galvanizzata dal successo nel derby.

20.25 I padroni di casa cercano l’allungo in vetta alla classifica: portarsi a +5 sull’Inter e a +8 (momentaneo) sulla Juventus sarebbe davvero pazzesco. I nerazzurri sognano invece il clamoroso sorpasso.

20.20 Napoli-Inter è il big mach della nona giornata di Serie A, lo scontro diretto tra le prime due della classe: il Napoli ha vinto le prime otto partite e ha punti di vantaggio sull’Inter.

20.10 Dunque Insigne sarà titolare! L’attaccante recupera dall’infortunio patito contro il Manchester City. L’Inter conferma la formazione del derby.

20.05 FORMAZIONE UFFICIALE INTER.

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *