Seguici su

Canottaggio

Coastal Rowing, Mondiali 2017 – Valanga di medaglie per l’Italia: Simone Martini e quattro di coppia Campioni!

Pubblicato

il

A Thonon (Francia) si stanno disputando i Mondiali 2017 di coastal rowing. L’Italia fa festa grazie a uno scatenato Simone Martini che trionfa nel singolo maschile. Tesserato per la SC Padova, l’azzurro parte forte e prende la testa della gara poco dopo a prima boa, non mollando mai più il comando. Martini ha trionfato con il tempo di 28:13.67, precedendo il peruviano Eduardo Linares Ruiz (a oltre 27 secondi) e lo spagnolo Adrian Miramon Quiroga (a 37 secondi) che non riesce così a difendere il titolo iridato. Nella stessa gara vanno annotati il quinto posto di Stefano Donat, l’undicesimo di Rosario Panteca, il dodicesimo di Cristian Papa e il diciassettesimo di Marco Fabbi.

L’Italia domina anche con il quattro di coppia maschile: Lorenzo Tedesco, Stefano Morganti, Piero Sfiligoi, Federico Duchich e Stefano Gioia (si gareggia col timoniere) prendono il comando dopo la prima boa e aumentando il vantaggio a dismisura imponendosi in 23:53.24. L’equipaggio del CC Saturnia è in trionfo ma festeggia anche la barca universitaria con Emanuele Gaetani Liseo, Niccolò Pagani, Luca Chiumento, Jacopo Mancini, Fabio Siracusa, mentre il bronzo finisce al collo del Portogallo.

Fantastico bronzo per il doppio maschile di Michele Ghezzo e Gustavo Ferrio. Il duo del CC Saturnia si è arreso soltanto all’Ungheria ma ha preceduto Monaco. Argento invece per il quattro di coppia femminile: Bianca Laura Pelloni, Federica Molinaro, Elisa Mondelli, Beatrice Millo e Stefano Gioia si arrendono soltanto alla Grecia ma battono la Germania.

Annalisa Cozzarini è nona nel singolo femminile vinto dall’ucraina Diana Dymchenko davanti all’irlandese Monika Dukarska e alla francese Edwige Alfred.





(foto Federcanottaggio)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *