Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Cincinnati 2017: ottavi di finale rallentati dalla pioggia. Ghiotta occasione per Grigor Dimitrov

Pubblicato

il

Il torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati viene rallentato dalla pioggia: sono stati conclusi soltanto sei degli otto incontri in programma sul cemento statunitense ed oggi si procederà al completamento dei due match non disputati ieri e poi si procederà con i quarti di finale.

Tour de force in vista per Rafael Nadal: l’iberico ieri non è sceso in campo ed oggi prima dovrà affrontare il connazionale Alberto Ramos, poi, in caso di vittoria, nel cuore della notte italiana, affronterà il vincente della sfida tra l’australiano Nick Kyrgios ed il croato Ivo Karlovic. Nella parte alta del tabellone l’altro quarto di finale, già delineato, è quello tra l’austriaco Dominic Thiem, che ha battuto con un doppio tie break il francese Adrian Mannarino, e l’iberico David Ferrer, uscito vincitore dall’altro derby con Pablo Carreno-Busta.

Nella parte bassa del tabellone derby statunitense ai quarti tra la wild card Jared Donaldson e John Isner: il primo batte il georgiano Nikoloz Basilashvili in un match comunque equilibrato, mentre il secondo ha la meglio sul proprio connazionale Frances Tiafoe in due partite tirate fino all’ultimo. Infine ultima sfida ai quarti tra il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha la ghiotta occasione per guadagnare punti in classifica in vista dell’assegnazione delle teste di serie agli US Open, ed il giapponese Yuichi Sugita: il primo batte in una bella sfida l’argentino Juan Martin Del Potro, mentre il secondo rimonta e batte il russo Karen Khachanov nell’unica sfida protrattasi al terzo set.



ATP Masters 1000 Cincinnati – Ottavi di finale
Dimitrov (Bul,7) b. Del Potro (Arg) 63 75
Sugita (Jpn) b. Khachanov (Rus) 67(0) 63 63
Donaldson (Usa,WC) b. Basilashvili (Geo) 64 76(4)
Ferrer (Esp) b. Carreno-Busta (Esp,11) 64 64
Thiem (Aut,3) b. Mannarino (Fra) 76(4) 76(3)
Isner (Usa,14) b. Tiafoe (Usa) 76(4) 75
Kyrgios (Aus) c. Karlovic (Cro) 3-4 sosp.
Nadal (Esp,1) c. Ramos (Esp) rinv.

Quarti di finale – Programma
vinc.Nadal/Ramos-vinc.Kyrgios/Karlovic
Thiem (Aut,3) c. Ferrer (Esp)
Donaldson (Usa,WC) c. Isner (Usa,14)
Dimitrov (Bul,7) c. Sugita (Jpn)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Grigor Dimitrov

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *