Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei 2017: la FIBA consacra Cecilia Zandalasini! Inserita nel quintetto ideale del torneo

Pubblicato

il

Cecilia Zandalasini è tra le cinque migliori giocatrici degli Europei di basket femminile. La FIBA ha deciso il quintetto ideale della manifestazione ed ha inserito la 21enne stella della nazionale italiana. Un riconoscimento importante per una giocatrice che ha disputato il suo primo Europeo della carriera.

Cecilia ha chiuso la manifestazione con 19 punti di media, diventando anche la giocatrice con la miglior valutazione complessiva (22.3). Zandalasini ha vissuto in Repubblica Ceca la consacrazione del suo immenso talento, dimostrando di essere tra le giocatrici più forti del panorama europeo.

Questo il quintetto ideale scelto dalla FIBA:

PG Evanthia Maltsi (GRE)
G Alba Torrens (ESP)
A Cecilia Zandalasini (ITA)
A Emma Meesseman (BEL)
C Endene Miyem (FRA)

Alba Torrens è stata votata MVP del torneo.

Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci: “ È giovane, è brava e se lo merita non solo per il talento e la bravura indubbia che ha dimostrato, ma anche per come vive la maglia azzurra. La sua commozione spontanea, ieri contro la Lettonia, per l’ingiustizia subita, era la mia stessa commozione ma anche quella di tanti italiani davanti alla televisione. Da Under 20 nella finale europea ha gridato: ‘Siamo l’Italia, non temiamo nessuno’. In questo Europeo, al primo anno da senior, l’ha confermato. Cecilia, brava, bravissima che ci emoziona come atleta, ma soprattutto come persona”

Cecilia, invece, ha commentato così: “E’ un riconoscimento inatteso ma che addolcisce l’epilogo di un Europeo alla fine del quale non abbiamo ottenuto l’obiettivo sperato. Lo voglio dividere con tutte le mie compagne di squadra e con lo staff della Nazionale, è un premio che ricevo io ma che va condiviso con chi mi ha messo nelle condizioni ideali per dare il meglio”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *