Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, pazza idea Simon per Piacenza: ritorna il centralone cubano? Bergamo sulle tracce della stella Sheilla

Pubblicato

il

Si infiamma il volley mercato in Italia. Dopo l’infortunio di Kasia Skowronska (rottura del legamento crociato destro e stagione finita), Bergamo sta cercando un nuovo opposto. Il Presidente è stato chiaro: non vuole un rincalzo ma cerca una big che possa sostituire degnamente la polacca e far compiere alla Foppapedretti un ulteriore salto di qualità.

I rumors delle ultime ore (fonte ivolleymagazine) parlano addirittura di Sheilla Castro, una delle icone del leggendario Brasile capace di vincere due Olimpiadi. Ha già calcato i campi della Serie A1 (quattro anni a Pesaro con tanto di scudetto) ma dopo il fallimento di Rio 2016 si era presa un anno sabbatico, rinunciando a uno sbalorditivo ingaggio in Turchia. Staremo a vedere se sarà lei a giocare in diagonale con Leo Lo Bianco: se dovesse seriamente arrivare ed essere al top della forma allora le orobiche sarebbero candidate al titolo.

 

Altrettanto clamoroso quello che potrebbe avvenire a Piacenza, in ambito maschile. Stando a quanto riporta l’autorevole sportpiacenza.it, la LPR avrebbe in mente di riportare a casa il fortissimo Robertlandy Simon, indimenticato centrale che si è esaltato qualche stagione fa con la casacca biancorossa vincendo la Coppa Italia 2014.

Ora il cubano gioca con il Sada Cruzeiro e ha un ricco contratto fino al 2018. Il giocatore, vincitore del Mondiale per Club qualche mese fa, avrebbe l’interesse a tornare in Italia dove ritroverebbe i connazionali Hierrezuelo, Hernandez e Marshall. C’è solo un ostacolo: quello economico.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *