Seguici su

Calcio

Champions League, le probabili formazioni di Benfica-Napoli. Mertens falso nueve, Zielinski e Diawara in mediana

Pubblicato

il

Serata da ricordare o notte da incubo? Il Napoli non può permettersi di fallire l’occasione di passare il turno nell’ultimo match valido per il girone B della Champions League 2016/17 e dovrà portare a casa almeno un pareggio per gudagnarsi il pass per gli ottavi di finale. I partenopei sono reduci da un successo convincente tra le mura amiche contro l’Inter, ma sono anche consapevoli che al Da Luz di Lisbona troveranno un Benfica ben più organizzato e grintoso rispetto alla confusa armata di Pioli.

Sarri schiererà la migliore formazione per raggiungere un obiettivo che soltanto un mese e mezzo fa sembrava già in cassaforte. Davanti a Reina, dunque, giocheranno Albiol e Koulibaly, coadiuvati sulle fasce da Hysaj e Ghoulam. Diawara fungerà da vertice basso del centrocampo, mentre Zielinski e Hamsik, splendidi protagonisti nel trionfo di venerdì sera, agiranno nel ruolo di mezz’ali. In attacco, infine, l’escluso di lusso sarà ancora Gabbiadini nel tridente che vedrà Mertens in veste di falso nueve con Callejon e Insigne sulle corsie esterne.

Il tecnico del Benfica Rui Vitoria, dal canto suo, può contare su tanti elementi di qualità e si affiderà al 4-1-3-2 per giocare un brutto tiro al Napoli dopo la scoppola rimediata al San Paolo. Guedes e Mitroglu comporranno la coppia d’attacco, supportati da Salvio, Pizzi e Cervi. Luisao e Lindelof dovrebbero garantire grande solidità in difesa, ma sono anche in grado di svettare nel gioco aereo in fase d’attacco, mentre Quaresma potrebbe accomodarsi in panchina per subentrare poi nella ripresa in caso di necessità.

Di seguito, le probabili formazioni del match di domani sera alle 20.45 al Da Luz di Lisbona.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Benfica (4-1-3-2): Ederson; Semedo, Luisão, Nilsson-Lindelöf, Almeida; Fejsa; Salvio, Pizzi, Cervi; Guedes, Mitroglu. All.: Rui Vitória.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Dries Mertens

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *