Seguici su

Basket

Basket, Champion League 2016-2017: Sassari e Varese devono voltare pagina. Domani gli impegni europei

Pubblicato

il

Tutto pronto per il sesto turno della regular season della Champion League di basket 2016-2017. Come di consueto, domani sera scenderanno in campo due squadre italiana per il primo dei due giorni di gioco infrasettimanali della competizione.

Trasferta turca in programma, con partita alle ore 18.00 italiane, per l’Openjobmetis Varese. Ad attenderla il Muratbey Usak Sportif, che assieme alla squadra lombarda è fanalino di coda nel raggruppamento C con una sola vittoria e sei punti all’attivo. Per entrambe le squadre, questa è l’occasione giusta per cogliere due punti e provare a rientrare in corsa per le prime posizioni della classifica. Fino ad ora Varese ha faticato molto nella competizione europea e la partita di domani può rappresentare un punto di svolta importante. La squadra turca fa affidamento per segnare alla guardia Mark Stevens Lyons e ha una buona difesa difesa che spesso e volentieri ha tenuto a bassi punteggi gli avversari.

Deve cambiare passo anche la Dinamo Sassari, che di punti ne ha sette e occupa la quinta posizione del gruppo E. Quale occasione migliore per farlo se non una partita interna, davanti al pubblico del Palaserradimigni, contro una squadra che ne è diretta avversaria: l’MHP Riesen Ludwigsburg, che ha un punto in più. La formazione tedesca viene da tre vittorie consecutive e ha trovato tanta fiducia specialmente nel reparto offensivo, che gira a meraviglia grazie anche agli oltre 9 assist di media a partita di Hammonds, il play della squadra. Sassari, invece, viene da due sconfitte consecutive e ha bisogno di ritrovare fiducia e ossigeno in classifica per non perdere il treno giusto. La partita inizierà alle ore 20.30.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *