Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio colpo in trasferta! Vince al supplementare a Lille

Pubblicato

il

La Famila Schio fa un passo importante verso la qualificazione ai playoff di Eurolega dopo il successo al supplementare per 79-76 in casa del Lille.  Grazie a questa vittoria Schio mantiene il secondo posto con un bilancio di cinque vittorie e due sconfitte per una situazione di classifica molto favorevole per la squadra di Mendez in vista del girone di ritorno.

Una partita che la Famila aveva in pieno controllo all’intervallo, chiuso avanti di undici punti sul 28-17 con la bomba di Chicca Macchi sulla sirena. Al rientro dagli spogliatoi segna subito Sottana, ma è un terzo quarto orribile per la squadra veneta, che, dopo il canestro della sua play, subisce un parziale di 18-5 con il Lille che rientra pienamente in partita sul -2 prima dell’ultima sirena.

Francesi che trovano anche il sorpasso a otto minuti dal termine e il match si fa punto a punto: Anderson segna il 54-52, Amant risponde e nell’ultimo minuto nessuna delle due squadre trova il canestro della vittoria con Macchi che sbaglia all’ultimo secondo.
Si va al supplementare ed Amant trova la tripla del +4 Lille (62-58) a due minuti dal termine, ma due bombe di Macchi riportano nuovamente avanti Schio, che con Yacoubou chiude i conti nell’ultimo minuto.

Grande prestazione della solita Chicca Macchi, che mette a referto 18 punti e poi ci sono gli 11 di Yacoubou ed Anderson; mentre per le francesi la migliore è Amant con 17 punti.

 

Questo il tabellino della sfida:

ESBVA LILLE – FAMILA BASKET SCHIO 70-73 d.t.s (10-16; 7-12; 17-8; 20-18; 16-19)

Lille: Mahoney 6, Bremont 7, El Garti, Gomis 15, Podrug 2, Robert 4, Kamba 2, Sacko 8, Gaye 9, Kaltsidou, Amant 17, , Aubert

Schio: Yacoubou 11, Gatti, Sottana 10, Battisodo, Anderson 11, Masciadri 8, Lisec 2, Walker 9, Zandalasini, Macchi 18, Bestagno 4.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Famila Basket Schio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *