Seguici su

Pallavolo

Volley, Francesca Piccinini senza Europei. Non finisce la leggenda azzurra: sogno quinta Olimpiade

Pubblicato

il

Francesca Piccinini, insieme a Maurizia Cacciatori, è indiscutibilmente una delle più grandi icone in Italia del volley femminile. Amata e conosciuta da tutti, anche da chi non segue assiduamente la pallavolo giocata.

A 36 anni la toscana tiene ancora banco, si è trasferita a Casalmaggiore dove nella prossima stagione tornerà a giocare con lo scudetto sulla maglia. Per il 2015, però, niente Nazionale. Dopo un Mondiale da capitana ha scelto, in accordo col CT Marco Bonitta, di prendersi un periodo di pausa e di “rinunciare” alla convocazione per gli Europei.

Non è però la fine di un’epoca per una delle leggendarie Campionesse del Mondo a Berlino nel 2002 che veste l’azzurro addirittura dal lontano 1995! Venti anni di amore proprio in questi mesi…

La Picci punta ancora all’azzurro e lo ha anche ribadito in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Nel mirino le Olimpiadi di Rio 2016, quelli che sarebbero i suoi quinti Giochi Olimpici. Un record possibilmente da coronare con una medaglia, mai conquistata dalla nostra Nazionale in rosa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *