Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – L’Italia demolisce il Belgio a Catania! Azzurre alla Final Six

Pubblicato

il

L’Italia asfalta il Belgio con un secco 3-0 (25-17; 26-24; 25-14) a Catania e, con due incontri d’anticipo, si qualifica matematicamente alla Final Six del Grand Prix 2015 di volley femminile.

Un grandissimo risultato per le azzurre che hanno ben fatto nel corso di questi tre weekend gara (mancano ancora le sfide a Russia e Brasile, domani e sabato sempre in Sicilia). Settimana prossima si volerà a Omaha (USA) per giocare contro le Campionesse del Mondo padrone di casa, le Campionesse Olimpiche del Brasile, le vice-iridate della Cina e altre due squadre tra Russia, Giappone, Thailandia e Germania.

 

L’incontro di stasera è stato letteralmente a senso unico: le ragazze di Marco Bonitta, che avevano già sconfitto il Belgio ad Ankara due settimane fa, hanno sofferto solo nel secondo parziale (vinto poi ai vantaggi), dominando il set d’apertura e quello di chiusura.

Il sestetto titolare è quello che settimana scorsa aveva sconfitto Giappone e Repubblica Dominicana: Ofelia Malinov in palleggio, Valentina Diouf opposto, Cristina Chirichella e Valentina Arrighetti al centro, Lucia Bosetti e Alessia Gennari di banda, Monica De Gennaro il libero.

Ed è proprio Valentina Diouf a tornare disarmante e determinate con 17 punti (3 muri, 1 ace). Anche Lucia Bosetti col 50% in attacco (9 punti) come la capitana Arrighetti (10, 3 muri). Nel corso del secondo set è uscita Gennari in chiara difficoltà, sostituita da Caterina Bosetti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *