Seguici su

Basket

Basket Serie A, 12^giornata di ritorno: Venezia-Trento d’alta classifica, Cantù-Cremona derby playoff

Pubblicato

il

Quartultima giornata della stagione regolare e siamo ormai entrati nella fase finale dove i punti valgono anche doppio. Molti scontri diretti che al termine di questo turno di campionato possono dare una fisionomia ben definita della classifica.

Si comincia questa sera con l’anticipo Venezia-Trento, sfida d’alta classifica e che vale per la lotta al secondo e quarto posto. Infatti la Reyer continua nel suo duello con Reggio Emilia; mentre l’Aquila continua a sognare addirittura l’aggancio a Sassari al quarto posto.

Nelle consuete sfide della domenica pomeriggio importantissima Pistoia-Reggio Emilia, che incrocia i destini playoff e di secondo posto delle due squadre. Chi potrebbe sfruttare il turno casalingo sono Roma e Bologna, che sfidano rispettivamente Brindisi e Pesaro, per ottenere punti decisivi per continuare la corsa ai playoff.

Delicatissimo il derby campano tra Avellino e Caserta, perchè per la Pasta Reggia è assolutamente l’ultimo treno salvezza da prendere, altrimenti la retrocessione sarebbe ormai alle porte. Cerca il riscatto dopo un periodo molto negativo e tre sconfitte consecutive di fila il Banco di Sardegna Sassari, che ospita Varese.

Nel posticipo domenicale spazio alla capolista Milano, che sarà di scena in quel di Capo d’Orlando per riscattare la brutta sconfitta nel derby con Cantù. Proprio i brianzoli saranno protagonisti nella sfida del lunedì sera e sarà un altro derby per loro, visto che ospitano la Vanoli Cremona. Una sfida importantissima perchè le due squadre sono entrambe a quota 24 punti e quindi chi perde potrebbe anche dire addio ai playoff.

Questo il resoconto di tutte le partite:

VENEZIA – TRENTO (stasera ore 20.30 Gazzetta Tv)
AVELLINO – CASERTA
PISTOIA – REGGIO EMILIA
BOLOGNA – PESARO
ROMA -BRINDISI
SASSARI – VARESE
CAPO D’ORLANDO – MILANO (domenica ore 20.30 Rai Sport 1)
CANTU’ – CREMONA (lunedì ore 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano 46; Reggio Emilia, Venezia 38; Sassari 34; Trento 32; Brindisi 30; Cremona, Bologna (-2), Cantù 24; Pistoia, Roma 22; Avellino 20; Capo d’Orlando, Varese 18; Pesaro 14; Caserta* (-1) 9.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *