Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, Prandelli: “Partita più importante della mia carriera, la formazione…”

Pubblicato

il

Vietato sbagliare. Alla vigilia di Italia-Uruguay, match chiave del Mondiale degli azzurri in programma domani alle 18 a Natal, sono intervenuti in conferenza stampa Cesare Prandelli ed il centrocampista Andrea Pirlo, uno dei tre campioni del mondo 2006 ancora in rosa. “È una vigilia particolarmente difficile, perché è una gara da dentro o fuori” – ha dichiarato il ct – “Quando ci sono stati i sorteggi, avremmo firmato tutti per giocarci la qualificazione all’ultima partita. Non ci sono paragoni con altre vigilie: è la partita più importante della mia carriera professionale. Ho detto ai ragazzi di credere con la massima fiducia nella qualificazione, non possiamo fare ragionamenti post gara. Siamo determinati a vincere la partita“.

Si passerà dal 4-3-2-1 al 3-5-2, ma Prandelli non ha deciso la coppia d’attacco. Chi al fianco di Balotelli? “Non c’è una risposta, non posso dire in questo momento la formazione. Già è una partita particolarmente difficile, diamo la possibilità alle squadre di dedicare del tempo a strategie e marcature quando ci saranno le formazioni ufficiali. Non penso che l’Uruguay darà la formazione oggi. Non ho mai detto che Immobile e Balotelli non possano giocare assieme. Nel momento in cui si dovesse decidere di giocare con due attaccanti, bisognerà modificare qualcosa. Tante volte non è il numero degli attaccanti a fare la differenza in fase offensiva, ma la capacità di essere decisivi. Abbiamo dei pensieri ma non sono ancora tutti ufficiali: fino all’ultimo voglio tenere tutti sulla corda“.

Pirlo, che di queste partite ne ha giocate in grande quantità in carriera, è sereno: “Non sono preoccupato, siamo consapevoli che è una partita fondamentale, ma altrettanto consapevoli della nostra forza e del fatto che dipende tutto da noi. Speriamo di vedere un’Italia diversa: né quella che ha vinto con l’Inghilterra, né quella che ha perso con la Costa Rica. Speriamo di imporre il nostro gioco: nessuna squadra gioca per il pareggio e non lo faremo nemmeno noi domani“.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sull’avventura azzurra in Brasile

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *