Seguici su

Calcio

Italia-Francia, Europei Under 21 2023: quando si gioca, programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Paolo Nicolato

L’Europeo Under 21 del 2023 è pronto a partire. Mercoledì 21 giugno inizierà dunque la manifestazione continentale che sin dall’inizio vedrà coinvolte ben 16 squadre. Un torneo che si prospetta avvincente e ricco di emozioni e che si giocherà tra la Romania e la Georgia. La data prevista per la Finale? L’8 luglio. E ci auguriamo, ovviamente, che l’Italia Under 21 possa arrivare sino in fondo alla competizione: la formazione ha tutte le carte in regola per farlo.

I ragazzi del ct Paolo Nicolato proveranno senza dubbio a incidere all’interno del torneo e del proprio Gruppo D, composto da Francia, Norvegia e infine Svizzera. Non un girone semplice ma la voglia di fare bene è tanta. La gara di esordio, prevista per giovedì 22 giugno a partire dalle ore 20.45, sarà contro l’ostica Francia, in un grande classico del calcio europeo. Martedì 13 giugno, il commissario tecnico degli Azzurri, sarà chiamato a scegliere i 23 che faranno parte della spedizione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dopo una medaglia d’argento all’Europeo Under 19, una semifinale Mondiale con l’Under 20 e un quarto di finale con l’Under 21, mi piacerebbe andare oltre”. Parole decise quelle pronunciate da Nicolato che, già dalla gara con la Francia fra 14 giorni, vorrà il massimo. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, match valido per la prima giornata dell’Europeo Under 21. La partita sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play. Non mancherà la diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA UNDER 21

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45 Italia-Francia – Diretta tv Rai 2. Diretta streaming su Rai Play.

PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Rai 2.
  • Diretta streaming: Rai Play.
  • Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse