Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Empoli-Lazio: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Felipe Anderson pronto dal 1′

Pubblicato

il

Felipe Anderson

L’ultima giornata di Serie A è pronta ad andare in scena e con lei anche l’Empoli di Paolo Zanetti e la Lazio di Maurizio Sarri. Le due compagini si sfideranno quest’oggi, sabato 3 giugno, a partire dalle ore 21.00 all’interno dello Stadio Castellani di Empoli. La gara, valida per la 38ma giornata di massima serie, sarà quindi l’ultimo atto di questo campionato 2022/23. 

I toscani dopo 37 turni, si trovano attualmente al 14esimo posto. Da qualche giornata gli azzurri hanno conquistato l’aritmetica salvezza. 10 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte. Ben 43 i punti raccolti e una Serie A alquanto tranquilla per Caputo e compagni. La Lazio, invece, è sin qui al secondo posto in classifica: 21 vittorie, 8 sconfitte e 8 pareggi. 58 gol segnati e 30 subiti. Una squadra solida che ha racimolato ben 71 punti in attesa dell’ultima giornata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Adesso passiamo alle formazioni che scenderanno in campo questa sera e lo facciamo con i padroni di casa. In porta ci sarà Vicario mentre in difesa i quattro interpreti saranno Stojanovic, Ismajli (in vantaggio su Walukiewicz), Luperto e infine Parisi. A centrocampo Akpa-Akpro, Grassi e Bandinelli si schiereranno dietro a Fazzini. In avanti spazio a Piccoli e Cambiaghi.

Passando in casa Lazio, invece, vediamo da vicino le possibili scelte di Sarri in vista della gara del Castellani. Provedel andrà a difendere i pali mentre Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj comporranno il quartetto difensivo. Milinkovic-Savic, Vecino e Luis Alberto andranno a formare il tecnicissimo centrocampo biancoceleste mentre Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni rappresenteranno il letale tridente difensivo della compagine.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LAZIO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini; Piccoli, Cambiaghi. All. Zanetti

  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Baldanzi, Ebuehi, Marin, De Winter, Walukiewicz

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Marusic

CALENDARIO EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno

Ore 21.00 Empoli-Lazio – Diretta tv su Zona DAZN. Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA EMPOLI-LAZIO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI EMPOLI-LAZIO

MASSIMI

VALERIANI – SCARPA

IV:     MIELE G.

VAR:     NASCA

AVAR:     DIONISI

Foto: LaPresse