Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi su TV8, GP Americhe 2023: orari, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

Bagnaia

Oggi, domenica 16 aprile, l’autodromo di Austin (Texas) sarà teatro del Gran Premio delle Americhe, terza gara dell’edizione 2023 del Motomondiale. Sarà la decima edizione dell’evento, inserito in calendario per la prima volta nel 2013 e, da allora, mancato all’appello solo nel 2020 sconvolto dalla pandemia. Il Circuit of the Americas è storicamente un feudo di Marc Marquez, impostosi ben 7 volte.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 16.45 E ALLE 21.00

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Nella stagione corrente, le due vittorie nei Gran Premi canonici di MotoGP sono state appannaggio di Francesco Bagnaia (Portimao) e Marco Bezzecchi (Termas de Rio Hondo). Dunque, nella classe regina si sono registrati solo successi italiani! Vincitori differenti anche in Moto2, dove si sono affermati Pedro Acosta (Portogallo) e Tony Arbolino (Argentina). La dinamica si propone anche in Moto3, nella quale hanno festeggiato Daniel Holgado e Tatsuki Suzuki.

Qualcuno di questi centauri concederà il bis? Oppure il club di chi è stato in grado di passare per primo sotto la bandiera a scacchi si arricchirà di nuovi membri? Le questioni troveranno una risposta nel corso della giornata odierna e, allo scopo di conoscerla il più rapidamente possibile, sarà sufficiente seguire il Gran Premio delle Americhe in TV. Come?

Classifica Mondiale MotoGP 2023: Bezzecchi in testa, Bagnaia a -1. Quartararo e Marquez distaccati

GP AMERICHE 2023 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara del Gran Premio delle Americhe. La medesima programmazione sarà proposta anche sul canale sportivo-generalista Sky Sport Uno (201). Il warm-up sarà invece visibile solo su Sky Sport MotoGP (208).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Austin per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento texano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio delle Americhe, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA MOTOGP SU TV8 OGGI

Domenica 16 aprile

Ore 20.00, Moto3, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 21.15, Moto2, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 23.00 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita in chiaro

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI

Ore 16.45, MotoGP, Warm Up
Ore 18.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 19.15, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 21.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

A partire dalla notte tra domenica 16 e lunedì 17, le repliche delle gare delle tre classi saranno trasmesse a ripetizione da Sky Sport MotoGP (208).

Foto: MotoGPpress.com