Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2023: le favorite del singolo femminile; è il momento di Loena Hendrickx, occasione per Gubanova!

Pubblicato

il

Il grande momento di Loena Hendrickx. È proprio la belga la favoritissima per conquistare la medaglia d’oro nella gara femminile ai Campionati Europei 2023 di pattinaggio artistic  in scena ad Espoo (Finlandia) dal 25 a 29 gennaio.

Un’occasione davvero da non perdere per la Vice Campionessa del Mondo che, in un inedito scenario senza il monopolio russo, avrà davvero l’occasione di conquistare il metallo più pregiato sfoggiando tutta la sua qualità negli elementi tecnici e le sue caratteristiche in termini di pattinata. I numeri lo dimostrano. Senza chiaramente le prime della classe l’allieva del fratello Korik ha ottenuto un argento ai Mondiali del 2022, un primo posto alla tappa del Grand Prix di Angers, un secondo in quella di Espoo e il terzo alle Finali di Torino.

Ma saranno probabilmente anche altre due le protagoniste della rassegna. Stiamo parlando della russa naturalizzata georgiana Anastasia Gubanova, quest’anno terza all’MK John Wilson Trophy 2022, oltre che la sempre più in crescita polacca stanziata in Italia alla corte di Lorenzo Magri Ekaterina Kurakova.

Pattinaggio artistico, Matteo Rizzo: “Europei fondamentali. Ho svoltato, lo vedrete verso Milano-Cortina 2026”

Potrebbero fare saltare il banco inoltre la tedesca Nicole Schott, l’estone Niina Petrokina oltre che la svizzera Kimmy Repond. Curiosità infine per la nostra Lara Naki Gutmann, il cui obiettivo dovrà essere realizzare due segmenti riducendo le sbavature al minimo. Inutile dire come, per tutte, questa gara rappresenti davvero l’occasione della vita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Valerio Origo / LPS