Seguici su

Basket

Olimpia Milano-Virtus Bologna basket oggi, orario semifinale Supercoppa Italiana: canale tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Ancora loro due: Olimpia Milano e Virtus Bologna, il ‘Clasico’ italiano. Questa volta non c’è in palio un trofeo, ma l’accesso alla finale della Supercoppa Italiana. Le due corazzate, infatti, si ritrovano di fronte in semifinale per un posto nell’atto conclusivo del primo trofeo della stagione 2022-2023 del basket Nazionale, dove affronteranno la vincente dell’altra partita di oggi tra la Bertram Tortona e la Dinamo Sassari.

LA DIRETTA LIVE DI TORTONA-BRESCIA, SEMIFINALE SUPERCOPPA ITALIANA BASKET

LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA, SEMIFINALE SUPERCOPPA ITALIANA BASKET

I meneghini si presentano al match odierno con lo Scudetto cucito sul petto (il ventinovesimo della loro storia) dopo averlo strappato proprio agli acerrimi rivali emiliani vincendo per 4-2 la finale playoff. Il coach Ettore Messina potrà contare su diversi innesti arrivati quest’estate come Stefano Tonut, Nazareth Mitrou-Long e Kevin Pangos: l’obiettivo è di riconfermarsi in Italia, ma al tempo stesso tentare l’accesso alla Final Four di Eurolega solo sfiorato nella passata stagione.

Basket, Coppa Italia 2023: la Final Eight del torneo si terrà a Torino

La Virtus Bologna del neo-campione d’Europa con la Spagna Sergio Scariolo cerca il back-to-back, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana l’anno scorso battendo in finale proprio l’Olimpia (primo sigillo per il coach bresciano). Salutati Alibegovic ed Hervey, la dirigenza felsinea ha rinnovato il contratto a Tornike Shengelia che però sarà out per alcuni mesi causa infortunio alla spalla. Le V-nere hanno sollevato anche il trofeo dell’EuroCup lo scorso anno, che gli ha garantito per questa stagione l’accesso alla massima competizione continentale ovvero l’Eurolega.

Palla a due che verrà alzata al PalaLeonessa di Brescia alle ore 20:45. La diretta TV sarà disponibile su Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da Eleven Sports, Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per aggiornarvi minuto per minuto su questa grandissima semifinale di Supercoppa Italiana di basket!

SUPERCOPPA ITALIANA 2022 BASKET, OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA: IL PROGRAMMA DEL MATCH

Mercoledì 28 Settembre

Semifinale

Ore 20:45 EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna

SUPERCOPPA ITALIANA 2022 BASKET, OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA: DOVE SEGUIRE IL MATCH

Diretta TV: Eurosport 2 HD

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, Eleven Sports, DAZN

Diretta LIVE testuale: OA Sport

Credit: Ciamillo