Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Contento per la pole position, ma per pensare alla vittoria mi serve ancora uno step”

Pubblicato

il

E’ letteralmente raggiante Jorge Martin dopo aver conquistato la partenza al palo del Gran Premio del Qatar, appuntamento d’esordio del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Lusail, infatti, il pilota spagnolo ha conquistato una pole position stellare, con il tempo di 1:53.011 distanziando di 147 millesimi Enea Bastianini e di 272 Marc Marquez.

Un risultato davvero di rilievo per il portacolori del team Ducati Pramac che nella giornata di ieri aveva confidato di non essere stato in grado di sfruttare a pieno la sua moto. Oggi, al momento decisivo, invece, c’è riuscito eccome, andando a conquistare la sua quinta partenza al palo nella classe regina in carriera.

Le sue parole al termine della qualifica odierna confermano la sua felicità, ma puntano l’attenzione anche su un altro aspetto: “Ho centrato un’altra pole position e sono davvero molto contento sia per me sia per il team – spiega ai microfoni di Sky Sport – dato che ha lavorato duramente lungo tutto il corso della pre-stagione. Diciamo che sul giro secco ci sono, sul resto…”

Griglia di partenza MotoGP, GP Qatar 2022: Martin in pole, 2° Bastianini! Bagnaia in terza fila

Lo spagnolo classe 1998 entra nel dettaglio delle sue preoccupazioni: “Sono veloce quantomeno sul time attack perchè sul passo non penso che sarò particolarmente competitivo, per questo ho l’impressione che per puntare davvero alla vittoria mi servirà ancora uno step da effettuare. Per il podio penso che ci sarò nella lotta, ma io ovviamente voglio puntare più in alto e spero che saremo in grado assieme al team di trovare quel dettaglio che ci potrebbe far fare il salto di qualità”. 

Credit: MotoGP.com Press