Seguici su

Atletica

Atletica Olimpiadi Tokyo, Marcell Jacobs: “Rappresentare l’Italia nella cerimonia di chiusura è stata un’emozione super”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è stato il grande protagonista delle Olimpiadi di Tokyo. Il velocista azzurro ha trionfato nei 100 metri e nella staffetta 4×100 regalando gioie inimmaginabili ai tifosi italiani. E’ stato proprio lui a portare la bandiera del Bel Paese nel corso della cerimonia di chiusura della rassegna a cinque cerchi.

È stata un’emozione super pensare che stavo rappresentando l’Italia nella cerimonia di chiusura di questa Olimpiade è stato veramente bello. Con questa bandiera, nel 2021, abbiamo fatto qualcosa di incredibile”, queste le parole di Jacobs una volta uscito dallo stadio.

Emozionato e fiero di quanto fatto, il velocista azzurro ha rappresentato al meglio l’Italia dentro e fuori dalla pista: “E’ stato stupendo condividere la cerimonia con i compagni di squadra che sono rimasti, e rivedere lo stadio per l’ultima volta, quello che mi ha regalato davvero tanto“.

Ora su Jacobs ci sono le aspettative di tutto il mondo dopo aver dimostrato di essere il velocista più forte. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera l’azzurro ha assicurato che la pressione e le aspettative degli altri non lo spaventano: “Ho vinto due ori ai Giochi, tutti si aspetteranno che io mantenga questo standard e mi sta bene, accetto la sfida: non vedo l’ora di tornare in pista il 21 agosto a Eugene, in Oregon“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *