Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Primoz Roglic: “Mi mancava logicamente un po’ di potenza, ma sono fiero della mia prova”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha surclassato la concorrenza nella prima cronometro del Tour de France 2021, l’odierna Changé-Laval Espace Mayenne. Il suo connazionale e grande rivale Primoz Roglic, però, è forse l’unico, tra gli altri uomini di classifica, che non conclude questa giornata da sconfitto. Il capitano della Jumbo-Visma, infatti, nonostante due giorni fa, dopo essere stato vittima di una brutta caduta, fosse a un passo dal ritiro, è riuscito a sfornare una prestazione più che buona.

Roglic non ha reso al massimo delle sue capacità, ma quello che aveva nel serbatoio gli è bastato per concludere settimo a 44″ da Pogacar. Nessun altro tra i pretendenti al podio finale, tolto il connazionale Pogacar, per l’appunto, ha saputo fare meglio di lui. Primoz ha recuperato la bellezza di dieci posizioni e se dovesse riprendersi in fretta dalle botte, potrebbe ancora fare una Grande Boucle da protagonista.

Questo le dichiarazioni rilasciate, dopo la cronometro, da Primoz Roglic: “Ho sentito dolore per tutta la cronometro e, chiaramente, mi mancava un po’ di potenza. Ho dato tutto quello che avevo e, dunque, sono molto orgoglioso della mia prova. Oggi è stata dura, ma continuerò a lottare nei prossimi giorni“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *