Seguici su

Senza categoria

Prossimo avversario Jannik Sinner Roland Garros 2021: i precedenti

Pubblicato

il

L’Italia cala il poker nel terzo turno del Roland Garros 2021. In attesa del match di Marco Cecchinato, oggi sono arrivate le vittorie di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, che si sono aggiunte a quella di ieri di Fabio Fognini. Un risultato eccezionale e che certifica l’ottimo momento del tennis italiano. L’ultimo a staccare il biglietto per il terzo turno è stato proprio proprio Sinner, che ha superato nel derby azzurro un coriaceo Gianluca Mager. 

L’altoatesino si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-1 7-5 3-6 6-3 dopo due ore e venti minuti di gioco. Una buona prestazione, che ha comunque concesso un set al connazionale, bravissimo a non mollare mai e a sfruttare al meglio il passaggio a vuoto del rivale. E’ stata sicuramente una partita migliore per Sinner rispetto al difficile esordio con il francese Pierre-Hugues Herbert.

Nel prossimo turno Jannik se la vedrà con lo svedese Mikael Ymer, che, a sorpresa, ha eliminato il francese Gael Monfils, testa di serie numero quattordici, che ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno al Roland Garros. Sono due i precedenti tra Sinner ed Ymer ed il bilancio è in parità.

Il primo incrocio tra i due è in una particolare cornice, quella delle Next Gen di Milano. Sinner, che poi vinse la manifestazione, si impose nettamente in tre set ma con game ridotti (4-0 4-2 4-1). Il secondo scontro risale, invece, alla passata stagione e al torneo di Montpellier, con Ymer che si impose in due set con il punteggio di 6-3 6-4.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *