Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Ho rischiato tutto per questo terzo posto! Ho lottato con la moto e la pressione delle gomme”

Pubblicato

il

Era il grande favorito per la pole position odierna, viste le condizioni di bagnato-tendente all’asciutto di Le Mans, ma Jack Miller deve accontentarsi della terza posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. L’australiano, vero “mago” quando la pista è viscida, ha iniziato alla grande la Q2, rifilando distacchi abissali a tutti i rivali che, tuttavia, si sono rifatti sotto e, nel caso di Fabio Quartararo e Maverick Vinales, lo hanno beffato, con il padrone di casa in pole ed il suo compagno di scuderia in seconda posizione.

Per il portacolori del team Ducati ufficiale (orfano del vicino di box, Francesco “Pecco” Bagnaia, già eliminato nella Q2) arriva un’altra grande occasione per ben figurare dopo la vittoria ottenuta a Jerez de la Frontera ma, come conferma lo stesso Miller, non è stata una passeggiata di salute.

“Sono riuscito a dare il via al mio ultimo tentativo appena due secondi prima della bandiera a scacchi – spiega ai microfoni di Sky Sport – Ho dovuto metterci tanto del mio per questo terzo posto, dato che sentivo che soffrivo per colpa della pressione delle gomme. Giro dopo giro scendeva, per cui ho veramente lottato con la mia moto. Ho spinto al massimo rischiando tanto, sentivo che spesso dava la sensazione di chiudersi all’anteriore ma, nonostante questo, ho colto un risultato importante”. 

A questo punto il ventiseienne nativo di Townsville, punta già il mirino verso la gara di domani che, secondo quanto riportato dalle previsioni meteo, potrebbe vedere ancora la pioggia come protagonista. “Scatterò dalla prima fila che era il mio obiettivo principale. Ho rischiato tanto per ottenerla e farò di tutto per farla fruttare. Non so come potranno andare le cose viste le numerose variabili, ma il potenziale c’è e darò tutto per arrivare più in alto possibile”. 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *