Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen 2021: Dylan Van Baarle sorprende tutti da lontano! Secondo Laporte, poi Lampaert

Pubblicato

il

Ultimo antipasto di Giro delle Fiandre: in attesa della Ronde che andrà in scena domenica, oggi in Belgio è andata in scena la Dwars door Vlaanderen 2021. Epilogo a sorpresa nei 184,1 chilometri da Roeselare a Waregem: grandissima azione da lontano per Dylan Van Baarle (Ineos Grenadiers) che è riuscito a trionfare in solitaria. Per l’olandese quinto successo in carriera, sicuramente il più importante.

Prima ora corsa a velocità folli, ad oltre 50 chilometri orari di media. Nessuna possibilità per provare azioni: gruppo che ha proseguito compatto, in lunga fila indiana. I primi ad evadere sono stati Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), Florian Veermersch (Lotto Soudal) e Jelle Wallays (Cofidis). La corsa è entrata nel vivo e, purtroppo, sono state tantissime le cadute nel plotone. La più sfortunata quella che ha coinvolto Elia Viviani e Matteo Trentin, con il campione olimpico di Rio nell’omnium costretto al ritiro e portato in ospedale.

A circa 50 chilometri dal traguardo attacco importante per Dylan Van Baarle (Ineos Grenadiers). L’olandese ha sfruttato un momento di marcamento tra i corridori per andare via in solitaria, guadagnando una trentina di secondi su tutti i rivali. Continui ribaltamenti di fronte con il gruppo principale che si è andato a dividere in più drappelli con il passare dei chilometri.

Nessuno però è riuscito ad andare a chiudere su un Van Baarle spettacolare: andatura costante per l’olandese che ha mantenuto al meglio il suo vantaggio senza perdere sugli inseguitori. Successo in solitaria per lui che ha potuto festeggiare al meglio visto il netto margine sui rivali.

Volatona in gruppo per i piazzamenti: è riuscito ad anticipare il plotone Christophe Laporte (Cofidis), secondo, poi il belga Tim Merlier (Alpecin Fenix) e Yves Lampaert (Deceuninck Quick-Step).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *