Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, Test Losail: orari, tv, programma, streaming 6 marzo

Pubblicato

il

Oggi, sabato 6 marzo, prenderanno il via ufficialmente i test riservati alla classe MotoGP. Il Mondiale 2021 è sempre più vicino e sul tracciato di Losail (Qatar) piloti e team si ritroveranno per alcuni giorni di prove fondamentali per approvare gli sviluppi tecnici sulle nuove moto in vista dell’esordio iridato previsto proprio su questa pista il 28 di questo stesso mese.

Grande curiosità c’è per vedere all’opera le scuderie e i centauri sulla pista qatariana. Per Valentino Rossi una stagione particolare perché dopo 15 anni non lo vedremo competere per i colori della squadra Factory di Yamaha. Il “Dottore”, infatti, sarà in sella alla M1 del Team Petronas e sarà interessante capire come saprà adattarsi, ricordando che comunque avrà una moto con trattamento da ufficiale. Un discorso diverso rispetto al compagno di squadra Franco Morbidelli, che come accaduto nel 2020 disporrà di una Yamaha non aggiornata come i compagni di marca. Pertanto, nella squadra principale di Iwata vedremo protagonisti lo spagnolo Maverick Vinales e il francese Fabio Quartararo.

Sarà interessante capire come riprenderà il proprio percorso la Suzuki, con il campione del mondo Joan Mir che non sarà più supportato da Davide Brivio. L’ex Team Manager sarà, infatti, coinvolto in un nuovo progetto in F1 nel Team Alpine, scuderia nella quale correranno lo spagnolo Fernando Alonso e il francese Esteban Ocon. Honda, invece, che dovrà fare a meno del proprio asso Marc Marquez, che ha ripreso i propri allenamenti per tornare a gareggiare, ma una data del suo ritorno ancora non c’è. In tutto questo, Ducati dà il via a un nuovo programma senza il suo leader Andrea Dovizioso e con un rinnovato duo formato da Francesco “Pecco” Bagnaia e da Jack Miller.

https://www.oasport.it/2021/03/live-motogp-test-losail-in-diretta-valentino-rossi-debutta-sulla-yamaha-petronas/

IL PROGRAMMA DEI TEST LOSAL MOTOGP 2021 (6 MARZO)

I test di MotoGP a Losail non godranno della diretta tv/streaming. OA Sport, però, vi offrirà la consueta DIRETTA LIVE testuale a partire da questo day-1. Di seguito la programmazione di sabato 6 marzo:

Sabato 6 marzo

12.00-19.00 (orario italiano) – Test Ufficiale

Nessuna copertura tv/streaming

Diretta Live testuale su OA Sport

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *