Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Lorenzo Sommariva splendido terzo a Bakuriani, vince Eliot Grondin

Pubblicato

il

Torna finalmente sul podio l’Italia dello snowboardcross al maschile in Coppa del Mondo. A centrare l’eccellente risultato in gara-1 in quel di Bakuriani (domani si replicherà), in Georgia, è il solito Lorenzo Sommariva, che aveva iniziato al meglio la stagione con la terza piazza in casa a Chiesa in Valmalenco. Il ligure anche oggi è terzo al termine di un’ottima prova.

Nonostante qualche difficoltà in fase di partenza, Sommariva è riuscito a trovare le sensazioni su una pista molto tecnica nella parte centrale. Anche nella Big Final il classe 1993 aveva accusato un netto distacco, salvo poi rimontare: è venuta a mancare un po’ di velocità nella fase finale per giocarsi la vittoria. A trionfare a sorpresa è il canadese Eliot Grondin che, con il suo primo successo della carriera, riapre anche la lotta per la sfera di cristallo. In seconda piazza c’è l’austriaco Lukas Pachner, mentre il più atteso, Alessandro Haemmerle, è solo quarto. Ora il detentore della Coppa guida in graduatoria con sole otto lunghezze di margine sul canadese.

Da sottolineare anche la performance di Omar Visintin, apparso in un ottimo stato di forma, capace di aggiudicarsi la Small Final e chiudere quinto: domani potrebbe tentare l’assalto al podio. Eliminato ai quarti Tommaso Leoni, agli ottavi Filippo Ferrari.

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *