Snowboardcross: Lorenzo Sommariva splendido terzo a Bakuriani, vince Eliot Grondin

Torna finalmente sul podio l’Italia dello snowboardcross al maschile in Coppa del Mondo. A centrare l’eccellente risultato in gara-1 in quel di Bakuriani (domani si replicherà), in Georgia, è il solito Lorenzo Sommariva, che aveva iniziato al meglio la stagione con la terza piazza in casa a Chiesa in Valmalenco. Il ligure anche oggi è terzo al termine di un’ottima prova.

Nonostante qualche difficoltà in fase di partenza, Sommariva è riuscito a trovare le sensazioni su una pista molto tecnica nella parte centrale. Anche nella Big Final il classe 1993 aveva accusato un netto distacco, salvo poi rimontare: è venuta a mancare un po’ di velocità nella fase finale per giocarsi la vittoria. A trionfare a sorpresa è il canadese Eliot Grondin che, con il suo primo successo della carriera, riapre anche la lotta per la sfera di cristallo. In seconda piazza c’è l’austriaco Lukas Pachner, mentre il più atteso, Alessandro Haemmerle, è solo quarto. Ora il detentore della Coppa guida in graduatoria con sole otto lunghezze di margine sul canadese.

Da sottolineare anche la performance di Omar Visintin, apparso in un ottimo stato di forma, capace di aggiudicarsi la Small Final e chiudere quinto: domani potrebbe tentare l’assalto al podio. Eliminato ai quarti Tommaso Leoni, agli ottavi Filippo Ferrari.

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallamano, Serie A femminile 2021: Oderzo sconfigge Brixen nel big match del turno infrasettimanale

Short track, Mondiali 2021: i Paesi Bassi tentano il colpo a Dordrecht, l’Italia di Arianna Fontana vuole stupire