Seguici su

Calcio

Europa League 2020-2021: il Milan pareggia sul campo della Stella Rossa, la Roma vince a Braga

Pubblicato

il

Arrivano due risultati positivi, ma dal sapore diametralmente opposto, per Milan e Roma nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2020-2021. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato 2-2 in casa della Stella Rossa. Un pari che non si butta via, ma il sodalizio meneghino era in vantaggio e sopra di un uomo fino al novantatreesimo. I giallorossi, invece, hanno vinto con un perentorio 0-2 in casa del Braga.

Il match tra Milan e Stella Rossa è iniziato con una brutta tegola per i rossoneri, i quali hanno perso Bennacer a causa di un infortunio muscolare. Il sodalizio milanese, in seguito, si è portato in vantaggio, al quarantunesimo, con un autogol di Pankov. I serbi hanno trovato il pareggio, a inizio ripresa, con un rigore di Kanga causato da un fallo di mano di Romagnoli. Al sessantesimo, però, Pankov ha atterrato Theo Hernandez in area e proprio quest’ultimo ha realizzato il penalty dell’1-2 Milan. I padroni di casa sono rimasti in dieci al settantasettesimo, quando Rodici si è fatto espellere. La partita, a quel punto, sembrava ormai in casaforte per il Milan, ma la Stella Rossa ha incredibilmente trovato il pari con un colpo di testa vincente di Pankov al novantatreesimo.

Per quanto concerne, invece, Roma-Braga, i giallorossi si sono portati in vantaggio dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio. Rete di Dzeko su cross di Spinazzola. I capitolini hanno più volte sfiorato il raddoppio già nel primo tempo, ma non sono mai riusciti a concretizzare le occasioni avute. Al cinquantacinquesimo, con l’espulsione dell’esterno del Braga Ricardo Esgaio, la sfida si è messa in discesa per la Roma. All’ottantaseiesimo, infine, i giallorossi hanno archiviato definitivamente la pratica con un goal di Borja Mayoral.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *